Affari Tuoi, coppia della Sardegna si lascia sfuggire 300 mila euro: scelte sbagliate

Pubblicato il 18 Settembre 2024 alle 22:12

Simone e sua moglie Stefania sarebbero potuti rientrare in Sardegna con 300 mila euro in tasca, ma hanno preso delle sfortunate decisioni

Affari Tuoi, coppia della Sardegna si lascia sfuggire 300 mila euro: scelte sbagliate

Sarebbe potuta finire con un sogno, ma così non è stata. La puntata del 18 settembre di Affari Tuoi è stata caratterizzata dal tocco un po’ amarognolo. Questa volta è stato il turno della Sardegna, con Simone e sua moglie Stefania. La coppia, innamoratissima e affiatata, ha fatto una serie di scelte dettate da sogni e indizi che però gli hanno condotti ad uscire dai binari del destino. Perché tra le loro mani avevano proprio il pacco con il montepremi dal valore più alto della trasmissione! Scopriamo cosa è accaduto e la storia di questi coniugi.

La storia di Simone e sua moglie Stefania dalla Sardegna: sogni e progetti

Simone, rappresentate della regione Sardegna, si è messo in gioco dopo puntate. Viene da San Sperate ed opera in un campo a dir poco particolare: l’agricosmesi. Alleva lumache. Ad accompagnarlo, in quella che si è rivelata una puntata sofferta, è stata la sua amata moglie Stefania. Entrambi lavorano insieme, quindi hanno un’attività a conduzione familiare. La coppia, piuttosto scaramantica, si è portata appresto una pietra di ossidiana come portafortuna. Marito e moglie sono apparsi molto uniti, innamorati e pieni di sogni. Lei ha perso la fede nunziale due volte, quindi vorrebbe avere abbastanza denaro per ricomprarla.

La sfortuna si abbatte sul concorrente sardo: come è andata a finire

L’avventura di Simone è incominciata con il numero 11 e l’eliminazione di una serie di pacchi blu. La partita è parsa vantaggiosa sin da subito, al punto che il Dottore ha sparato una prima offerta da vertigine: 44 mila euro. Pur essendo conscio di avere tra le mani una cifra alta, il concorrente ha preferito giocarsela fino alla fine. Il Dottore ha proposto il Cambio, per poi tornare nuovamente a tentare Simone con l’assegno di 44 mila euro. «Questi sono tanti soldi, perché quando abbiamo iniziato il lavoro che facciamo attualmente, questa attività non avevamo nulla che ci servisse per farla. Quindi abbiamo investito tante energie e anche tutto quello che avevamo, sostanzialmente… sappiamo quanto valgono questi soldi» ha detto il concorrente prima di ridurre in pezzettini anche questa offerta.

I giochi sono andati avanti e il pacco 11 è stato cambiato con un altro numero: l’8. Poco dopo si è scoperto che nel precedente pacco di Simone vi erano 300 mila euro. Ed ecco spiegato il motivo di tutte quelle offerte di alto valore ricevute sinora.

A questo punto la musica è cambiata. Simone e sua moglie si sono ritrovati a fine partita con il dover decidere se andare a casa con l’ultima offerta di 28 mila euro oppure tentare la sorte e vincere o 50 euro oppure 75 mila. In seguito a un’attenta riflessione, il concorrente ha preferito accontentarsi. La delusione è subentrata poco dopo, quando marito e moglie hanno appreso di aver sprecato l’occasione di intascare 75.000 euro.