Affari Tuoi chiude stasera, Amadeus finisce ciclo d’oro e addio a Rai
Amadeus saluta Rai1 con la canzone Due Vite di Marco Mengoni e chiude Affari Tuoi: le anticipazioni e il futuro del gioco dei pacchi con Stefano De Martino al timone
Questa sera, sabato 1 giugno 2024, Affari Tuoi chiude e l’ultima puntata rappresenta un evento perché sarà l’ultima volta di Amadeus in Rai. La puntata, in realtà, è stata registrata lo scorso 10 maggio. Negli ultimi due anni, il conduttore ha trasformato il famoso gioco dei pacchi in un appuntamento imperdibile per l’access prime time di Rai1, mantenendo il pubblico incollato allo schermo durante l’ora di cena. Questo successo ha consolidato la reputazione del programma, elevandolo a livello di show di prima serata.
Il successo di Affari Tuoi si basa su una combinazione di fattori chiave: l’imprevedibilità delle offerte, l’emotività dei concorrenti, la fortuna e le storie personali che emergono dalle diverse regioni italiane. Questo mix ha reso la trasmissione un appuntamento fisso per le famiglie italiane, che si riuniscono intorno alla tavola per condividere l’emozione del gioco. La figura del Dottore Pasquale Romano ha aggiunto un ulteriore livello di tensione e coinvolgimento emotivo. Rai1 deve un ringraziamento ad Amadeus soprattutto per gli introiti pubblicitari grazie ai suoi ascolti tv registrati; grazie a lui il prime time ha cambiato e gonfiato le medie delle prime serate altrimenti si sarebbe verificato il disastro. Per capire quanto è importante, basta considerare che venerdì 31 maggio 2024 la serata ha vinto con il 20% di share; il flop de L’AcchiappaTalenti ha totalizzato il 14% mentre Affari Tuoi il doppio.
Amadeus saluterà il pubblico del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con la canzone Due Vite di Marco Mengoni, simbolo di un capitolo che si chiude per aprirne uno nuovo sul canale NOVE. Affari Tuoi continuerà a essere un punto fermo dell’access prime time di Rai1, ma con una nuova veste e nuove storie da raccontare sotto la guida di Stefano De Martino. Il presentatore è il successore di Amadeus per la stagione 2024-2025. Il suo nome non ha messo tutti d’accordo, ma a Stefano bisogna dare una possibilità di farsi ancora conoscere. L’ex ballerino professionista di Amici, nonché ex marito di Belen Rodriguez, è davvero bravo a condurre e potrebbe sorprendere nella prossima stagione tv. Il pubblico di Stasera Tutto è Possibile, che ha chiuso un’edizione da record dal punto di vista di share e di telespettatori, lo sa bene.
Notizie
Potrebbero interessarti