Affari Tuoi, Alessio il macellaio si ferma ad un passo dal precipizio: la vincita

Pubblicato il 6 Ottobre 2024 alle 22:09

L’avventura di Alessio termina dopo 36 puntate e con un assegno offerto dal Dottore: Stefano De Martino svela un particolare della sua giovinezza

Affari Tuoi, Alessio il macellaio si ferma ad un passo dal precipizio: la vincita

Alessio, il macellaio di Affari Tuoi, ha finalmente avuto la sua chance per tentare la fortuna. La sua è stata una partita a dir poco intensa, arricchita da momenti positivi e altri più difficili. Una decisione finale gli ha evitato di tornare a casa con l’amaro in bocca. Scopriamo subito cosa è successo, quanto ha vinto questo concorrente e il retroscena riguardante la giovinezza di Stefano De Martino.

Alessio e Fabiana, la coppia che ha un figlio

"Amici cari, questa sera, dopo 36 puntate e dopo aver infranto il cuore di tutte le nostre telespettatrici... Ho il cellulare pieno di messaggi che mi chiedono se il macellaio è fidanzato. Sì, è fidanzato e stasera gioca: Alessio, da Roma!"

Con queste parole, De Martino ha introdotto l’avventura del macellaio romano. «A casa ci saranno donne in lacrime perché non potranno più vederlo,» ha scherzato il simpatico conduttore.

Alessio, in arte «er macellaro», si è presentato insieme alla fidanzata Fabiana. Una coppia molto bella e affiatata, con un figlio di nove mesi, Lorenzo.

Con il pacco 17 è iniziata, e con il pacco 17 è finita. Il Dottore non ha aspettato molto prima di avanzare la prima offerta di 42.000 euro. Siccome il tabellone era ancora ricco di opportunità interessanti, il concorrente ha preferito continuare a giocare.

Tre tiri dopo, Alessio si è visto riproporre la stessa cifra di prima, e ancora una volta l’ha rifiutata. Proseguendo nel gioco, è stato trovato il pacco contenente 5 euro. A partire da questa puntata, in occasione della Lotteria Italia, sarà regalato un biglietto a tutti i pacchisti che troveranno 5 euro nel loro pacco, poiché è proprio il costo del biglietto della lotteria.

Più generosa è stata la terza offerta del Dottore, pari a 51.000 euro. Prima di fare il macellaio, Alessio ha svolto molti altri lavori. Ha persino lavorato in ospedale come parcheggiatore. Sebbene fosse consapevole del valore dell’assegno, ha preferito proseguire.

Retroscena su Stefano De Martino

Durante la puntata, il conduttore ha raccontato parte della sua giovinezza: «Ho avuto lo stesso compagno di banco alle medie e alle elementari. Ogni volta ci dicevano: ’Pinto – che saluto – e De Martino, andate fuori!’ Ci mandavano sempre fuori dalla classe.»

Quanto hanno vinto stasera ad Affari Tuoi?

Un tiro dopo, Alessio e Fabiana hanno avuto il coraggio di rifiutare un’offerta di 59.000 euro. Un altro tiro dopo, la coppia ha detto di no anche al vertiginoso assegno di 64.000 euro! «Con questi ci apri una macelleria. Altro che fettine e bistecche,» ha commentato ironicamente il concorrente. Tuttavia, quella è stata l’offerta più alta della serata. Da quel momento in poi, il Dottore ha proposto cifre più basse.

Alla fine, Alessio ha deciso di fermarsi, accettando l’ultimo assegno di 32.000 euro. Una cifra che sarà senz’altro utile alla coppia, che ha un figlio da crescere. Per fortuna si sono fermati, altrimenti sarebbero tornati a casa con soli 75 euro! LEGGI ANCHE: Record Reazione a Catena, le Volta Pagina vincono col ‘fiasco’: ‘nessuno mai’