keyboard_arrow_up

Ugly Betty

Prossima puntata in onda su:
Rai 2, Giovedì 15 Novembre ore 07:55

Descrizione

Ugly Betty è la serie TV con protagonista l’attrice America Ferrera: scopriamo le curiosità sul cast e sulla storia di Betty.

Ugly Betty è la serie TV statunitense remake di una telenovela colombiana del 1999. Al centro della storia c’è Betty Suarez, interpretata dall’attrice America Ferrera, una giovane ragazza di origini messicane che vive nel Queens con il padre, la sorella e il nipote.

Betty non è particolarmente attraente, ma nonostante questo riesce a diventare assistente personale dell’editore di Mode, un importante magazine sulla moda: tuttavia, la ragazza non è stata scelta dal magnate Bradford Meade per le sue qualità professionali ma per evitare che l’editore, il figlio Daniel Meade, si distraesse dal lavoro a causa sua. Betty scoprirà a sue spese che nel mondo della moda l’apparenza è tutto, e sarà vittima di derisioni da parte dei colleghi, a parte alcuni di cui diventerà amica.

Ugly Betty è una serie comica anche se nasconde un lato noir a causa del segreto del magnate dell’editoria Bradfort Meade, ed è stata accolta come un successo mondiale anche grazie alla brava attrice che si è resa protagonista di una trasformazione per immedesimare il personaggio di Betty.

In Italia la serie ha debuttato in prima visione su Italia 1 nel 2007, per passare poi alla pay-tv su Fox Life e tornare su Italia 1 interamente in chiaro.

Il cast di Ugly Betty è composto dall’attrice protagonista America Ferrera, e da Eric Mabius, Vanessa L. Williams e Becki Newton rispettivamente nei panni di Daniel, Wilhelmina e Amanda.

Ugly Betty