keyboard_arrow_up

Finalmente soli

Prossima puntata in onda su:
Italia 1, Lunedì 18 Dicembre ore 05:40

Descrizione

Finalmente soli è la sitcom con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti andata in onda dal 1999 al 2004.

Finalmente soli è la sitcom con protagonisti Gerry Scotti e Maria Amelia Monti nata come spin-off della serie Io e la mamma, andata in onda fino al 1998 e con protagonista comune Gigi, interpretato da Scotti, e Delia Scala nei panni della mamma.

Se nella sitcom precedente il personaggio Gigi era un quarantenne ancora a casa con la madre e la sorella, in Finalmente soli vive la sua vita di coppia con Alice. La storia racconta le vicende della famiglia Mantelli, composta dal dentista Gigi e dalla tassista Alice e i loro due figli nati durante le stagioni, Riccardo e Nicoletta.

Finalmente soli è caratterizzata da atmosfere prevalentemente allegre e divertenti grazie a siparietti che si creano per la simpatia della coppia e per quella di altri personaggi come il vicino Spartaco e la mamma di Alice, Wanda.

Finalmente soli è andato in onda dal 1999 al 2004 su Canale 5, ed è stato seguito da tre film per la TV andati in onda sulla stessa rete: Finalmente Natale nel 2007, Finalmente a casa, e Finalmente una favola entrambi nel 2008.

La sitcom è andata in onda con le repliche su Mediaset Extra ed ha spesso omaggiato Casa Vianello con la sequenza finale che vedeva i protagonisti a letto.

Finalmente soli