keyboard_arrow_up

Due uomini e mezzo

Prossima puntata in onda su:
Italia 1, Lunedì 17 Dicembre ore 16:30

Descrizione

Due uomini e mezzo è una sitcom di successo, andata in onda per dodici stagioni e conclusa nel 2015. Nel cast, Charlie Sheen, Jon Cryer e Ashton Kutcher.

Due uomini e mezzo è una sitcom americana di grande successo che ha come protagonisti due fratelli e il figlio di uno dei due.

La storia inizia con il trasloco di Alan Harper e di suo figlio Jake in seguito alla separazione da Judith. L’uomo e il bambino vanno a vivere a casa di Charlie Harper, fratello di Alan: la convivenza non è facile e si creano situazioni esilaranti.
Se infatti Alan, interpretato da Jon Cryer, è un chiropratico tranquillo e meticoloso al limite del maniacale, Charlie, interpretato da Charlie Sheen, è uno scapolo confusionario che di lavoro compone jingle per la televisione.
A creare altre difficoltà nel rapporto già burrascoso, ci pensano la mamma dei due, Evelyn, e la governante Berta.

La sitcom è andata avanti per dodici stagioni, dal 2003 al 2015 su CBS e dal 2006 al 2016 in Italia su Rai 2.

Durante i dodici anni di programmazione, ci sono stati diversi cambiamenti nel cast e nella storia: la nona stagione, si apre con il funerale di Charlie, deceduto durante la sua luna di miele con Rose. A quel punto la casa è troppo costosa e Alan cerca un acquirente per venderla e così entra in scena Walden Schmidt, interpretato da Ashton Kutcher. Inoltre, nella decima stagione Jake si arruola nell’esercito e nell’undicesima stagione prende il suo posto Jenny, ragazza omosessuale che si scopre essere la figlia del defunto Charlie. Nella dodicesima e ultima stagione c’è il matrimonio tra Alan e Walden, che consente a quest’ultimo di adottare un bambino e i due divorziano non appena arriva il piccolo Louis.

Due uomini e mezzo