keyboard_arrow_up

Camera Cafè

Prossima puntata in onda su:
Comedy Central, Lunedì 18 Dicembre ore 13:54

Descrizione

Camera Café è la sitcom con protagonisti Luca e Paolo che torna in TV su Rai 2 nel 2017.

Camera Café è la sitcom italiana di successo, andata in onda dal 2003 al 2012 su Italia 1 con protagonisti Luca e Paolo e che nel 2017 torna in una veste rinnovata su Rai 2.

Basata sul format francese Caméra Café, è ambientata davanti a una macchinetta per il caffè nell’area relax di un’azienda. La videocamera nascosta nel distributore è l’unico punto di vista dello spettatore, che da lì vede passare i vari impiegati che raccontano le loro vicende personali e commentano gli avvenimenti sul lavoro.

Tra i temi ricorrenti, c’è la rivalità con la Digitex, l’azienda concorrente sita al piano superiore del palazzo. Come in tutte le sitcom ogni personaggio ha un ruolo ben definito e spesso stereotipato.

Luca Bizzarri interpreta Luca Nervi, responsabile dell’ufficio acquisti e delegato sindacale, mentre Paolo Kessisoglu interpreta Paolo Bitta, responsabile ufficio vendite, due amici e colleghi che invece di lavorare passano il tempo a scherzare e a prendere in giro i colleghi.

Il resto del cast comprende Alessandro Sampaoli nel ruolo di Silvano Rogi, imbranato e immaturo contabile, Debora Villa nel ruolo di Patti, segretaria poco attraente, e tutti sono sotto al dispotico capo ufficio Augusto De Marinis, interpretato da Renato Liprandi.

Dopo cinque stagioni, Camera Cafè torna su Rai 2 nel 2017 con il sottotitolo “Il mondo nuovo” con gli stessi protagonisti e con alcuni nuovi personaggi che andranno ad arricchire il cast.