keyboard_arrow_up

Braccialetti rossi

Descrizione

Braccialetti rossi è una fortunata serie di Rai Uno che negli anni ha riscosso un grandissimo successo. La prima puntata andò in onda il 26 gennaio 2014.

Braccialetti rossi andò in onda con la prima puntata il 26 gennaio 2014 e nessuno si sarebbe mai immaginato un successo di pubblico tale. La serie ha avuto immediatamente un grande seguito e si è deciso così di creare nuove puntate e inserire nuovi personaggi nella trama.

Braccialetti rossi narra la storia di un gruppo di giovani ragazzi, malati di varie patologie e per questo costretti a stare in ospedale per molti mesi. I giovani decidono così di farsi forza e di fondare un gruppo, il cui leader è Leo.
Leo regalo ad ogni ragazzo del gruppo un braccialetto rosso, un elemento per distinguerli dagli altri e far capire a tutti che sono amici. I braccialetti sono quelli che i medici hanno dato al ragazzo nel corso degli anni nel momento in cui si sottoponeva ad un intervento.

Nel corso delle puntate nascono amori, si formano delle amicizie indissolubili e per molti il legame che si crea in ospedale diventa un modo per essere più felici e superare la malattia.