keyboard_arrow_up

Black Mirror

Descrizione

Black Mirror è una serie TV britannica in onda in Italia dal 2012. La serie è di tipo antologico, poiché personaggi e scenari cambiano in ogni episodio. Trama, news, data di uscita e anticipazioni delle stagioni della serie TV

Black Mirror è una serie TV britannica creata e prodotta da Charlie Brooker e in onda in Italia dal 2012, trasmessa per la prima volta su Sky Cinema 1.

La serie è di tipo antologico, ossia i personaggi e gli scenari presentati non sono mai fissi e non hanno una continuità cronologica, ma cambiano da un episodio all’altro.

Nella serie a rimanere fisso è il tema: incentrata sugli effetti della tecnologia sulle persone, in ogni episodio si immagina un futuro distopico in cui il genere umano affronta le conseguenze dell’introduzione di una nuova tecnologia o di una novità paradossale.

Black Mirror ha avuto un grande successo, soprattutto per la capacità di rappresentare - seppur in modo fantascientifico - scenari che sembrano spesso attuali e che di base rispecchiano atteggiamenti e tendenze della società odierna.

La serie contiene anche elementi del thriller psicologico e dell’horror, riuscendo spesso ad assumere una verve satirica e drammatica.

Dopo la seconda stagione della serie, nel 2015, Netflix ha acquistato tutti i diritti di Black Mirror e ha prodotto la terza stagione, poi rilasciata nel 2016.