keyboard_arrow_up

X-Factor 2018 vincitore finale: chi sarà? Ecco chi sono i favoriti

Pubblicato il 12 Dicembre 2018 alle 17:20

da Ilaria Roncone

Chi sarà il vincitore della finale di X-Factor 2018? Vediamo quali sono i concorrenti rimasti e, tra questi, chi sono i favoriti.

X-Factor 2018 vincitore finale: chi sarà? Ecco chi sono i favoriti

La finale di X-Factor 2018 andrà in onda giovedì 13 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, che vedrà migliaia di persone ad assistere al grande evento e una serie di imperdibili ospiti tra cui i Muse, Marco Mengoni, Ghali e Tommaso Paradiso.
Ma chi sono i finalisti di X-Factor 2018 e quali tra di loro i favoriti tra cui ci sarà, probabilmente, il vincitore del talent show in questa edizione?
Vediamo insieme i nomi dei finalisti di X-Factor 2018 e con quali canzoni saranno in gara per aggiudicarsi il titolo di vincitore.

X-Factor 2018: ecco i finalisti

Giovedì 13 dicembre vedremo scontrarsi sul palco a suon di cover gli ultimi quattro concorrenti in gara nell’edizione 2018 di X-Factor:

  • Bowland: capitanati da Lodo Guenzi, sono gli ultimi rimasti nella categoria Gruppi. Sono tre ragazzi originari dell’Iran ma trasferitisi a Firenze che hanno sorpreso i giudici e il pubblico con i loro ritmi tribali ed esotici, rivoluzionando ognuno dei pezzi a loro assegnato in modo unico e irresistibile, donando un sound ancestrale.
    Saranno loro i vincitori dell’edizione X-Factor 2018? Sicuramente sono tra i favoriti, considerato che finora non sono mai stati in ballottaggio.
  • Anastasio: insieme ai Bowland Anastasio è l’altro papabile vincitore di questa edizione di X-Factor poiché, come loro, è sempre stato invitato ad accomodarsi dietro le quinte senza mai rischiare di essere eliminato.
    Ultimo degli Under Uomini di Mara Maionchi, ha il merito di aver dato una nuova pelle a tutti i pezzi a tutti i pezzi che gli sono stati assegnati scrivendo anche testi bellissimi e molto forti, come l’inedito “La fine del mondo”, già entrato nelle classifiche. Sarà lui a trionfare?
  • Luna Melis: ultima tra le Under Donne di Agnelli, che ha annunciato - a sorpresa - che anche per lui, come per Fedez, questa sarà l’ultima edizione di X-Factor nei panni di giudice. Luna è la concorrente più giovane di questa edizione, avendo solo 16 anni, ma ha dimostrato una forza fuori dal comune col suo rap. Col suo inedito “Los Angeles” ha dato prova del suo talento innato sul palco.
  • Naomi: ultimo esponente degli Over di Fedez, ha avuto un percorso improntato sulla sua voce potentissima, valorizzata ai massimi livelli dall’inedito Like The Rain (Unpredictable).Verso metà gara la giovane ha dimostrato di essere grintosa e versatile, esibendosi col rap e lasciando sia giudici che pubblico esterrefatti. Vincerà lei X-Factor 2018?

X-Factor 2018 finale: canzoni assegnate

Come da regolamento, ognuno dei giudici ha assegnato al concorrente della propria squadra le canzoni da cantare per la finale di X-Factor 2018 in onda il 13 dicembre: ai Bowland sono state assegnate Sweet dreams, Senza un perché di Nada e Seven Nation Army dei White Stripes; per Anastasio sono state scelte Se piovesse il tuo nome di Elisa, Generale di De Gregori e Another brick in the wall; per Luna Manuel Agnelli ha deciso di scegliere Mica Van Gogh di Caparezza, Blue jeans di Lana Del Rey e il mash up di God is a woman e I do; Naomi, infine, dovrà esibirsi sul palco nei pezzi scelti per lei da Fedez, Bang Bang di Jessie J, Look at me now di Chris Brown e Never enough.


ARGOMENTI: X Factor