keyboard_arrow_up

Real Madrid - Paris Saint Germain: la sfida di Champions League su Canale 5

Pubblicato il 14 Febbraio 2018 alle 15:55

da Livio Ghilardi

Su Canale 5 andrà in onda la partita tra Real Madrid e Paris Saint Germain, valida per gli ottavi di finale della Champions League. È la sfida tra Cristiano Ronaldo e Neymar Jr.

Real Madrid - Paris Saint Germain: la sfida di Champions League su Canale 5

Real Madrid – Paris Saint Germain sarà in diretta su Canale 5. La partita di andata valida per gli ottavi di finale di Champions League sarà dunque trasmessa in chiaro dalla rete ammiraglia di Mediaset, detentrice dei diritti tv della massima competizione calcistica europea per club fino alla fine di questa stagione.
Si preannuncia una sfida stellare tra due degli attacchi più forti al mondo: i tridenti di Real Madrid e PSG fanno paura.

La telecronaca sarà a cura di Sandro Piccinini con Massimo Paganin seconda voce e Claudio Raimondi a bordo campo. Il collegamento con lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid avrà inizio alle 20,40. La partita sarà visibile anche in alta definizione sul canale 505.
Al fischio finale, linea allo studio sino alle 23,30: conducono Sandro Sabatini e Eleonora Boi, ospiti Riccardo Ferri, Giovanni Galli e Graziano Cesari.

Real Madrid – Paris Saint Germain è il big match di Canale 5

La sfida odierna vede scendere in campo da un lato gli spagnoli campioni in carica della Champions League nelle ultime due edizioni, vittoriosi ai rigori contro i cugini dell’Atletico Madrid nella finale del 2016 a Milano e lo scorso giugno a Cardiff contro la Juve per 4 a 1.
Dall’altro, la squadra di Parigi prima in classifica nella Ligue 1 francese con ben 12 punti di vantaggio sul Monaco, ma ancora in attesa di un successo europeo che possa giustificare gli immensi sforzi economici compiuti dalla proprietà qatariota in questi anni. Basti citare l’acquisto di Neymar Jr. dal Barcellona per 222 milioni di euro.

Il pre-partita del Real Madrid

Zidane ha a disposizione tutta la sua rosa per il match di Champions contro il PSG. Saranno assenti solo il terzino Carvajal per squalifica e l’infortunato Vallejo. Il tecnico francese dovrebbe schierare un 4-3-3 con il tridente Ronaldo-Benzema-Bale e Isco inizialmente in panchina.

Il pre-partita del Paris Saint Germain

Emery deve rinunciare all’italobrasiliano Thiago Motta, non ancora al top della forma sebbene sia rientrato nell’ultimo match di Ligue 1. L’ex allenatore del Siviglia dovrebbe optare per un 4-3-3 speculare a quello degli avversari, con il super tridente Neyamr-Cavani-Mbappè. Titolare l’altro azzurro in squadra: Verratti.

Le probabili formazioni di Real Madrid – Paris Saint Germain

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Cristiano Ronaldo, Benzema, Bale.
A disposizione: Casilla, Theo Hernandez, Asensio, Isco, Kovacic, Lucas Vázquez, Mayoral.
Allenatore: Zidane.

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Areola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Verratti, Diarra, Rabiot; Neymar, Cavani, Mbappé.
A disposizione: Trapp, Kimpembe, Meunier, Lo Celso, Dreaxler, Pastore, Di Maria.
Allenatore: Emery.