keyboard_arrow_up

Milan-Inter: probabili formazioni e dove vedere in tv il derby di Milano

Pubblicato il 2 Marzo 2018 alle 00:43

da Livio Ghilardi

Milan-Inter chiude la 27^ giornata della Serie A: il calcio d’inizio dell’attesissimo derby di Milano sarà domenica 4 marzo alle 20.45. Ecco le probabili formazioni della stracittadina.

Milan-Inter: probabili formazioni e dove vedere in tv il derby di Milano

Milan-Inter è il posticipo serale della 27^ giornata del campionato di Serie A: la stracittadina chiude un weekend di grande calcio che vede in programma altre due sfide di altissimo calibro come Lazio-Juventus e Napoli-Roma.
Il derby della Madonnina si giocherà domenica 4 marzo allo Stadio San Siro con calcio di inizio alle 20.45, poco prima della chiusura dei seggi per le elezioni politiche. La sfida sarà trasmessa sia da Sky sia da Mediaset Premium. Cominciano a delinearsi già le formazioni ufficiali del derby, in cui i rossoneri di Gattuso cercheranno in tutti i modi di vendicare la sconfitta dell’andata, sebbene poi in Coppa Italia il Milan abbia eliminato i cugini dalla competizione.

Milan-Inter: la situazione in casa Milan

Mercoledì la squadra di Gattuso ha superato la Lazio ai rigori nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, guadagnandosi la finale a maggio contro la Juventus. Ora, i rossoneri sognano in grande e sperano di vincere il derby, continuando una striscia positiva di risultati che fino a qualche giornata fa sembrava impensabile. Merito soprattutto dell’allenatore, che se a livello tattico non ha fatto grossi stravolgimenti, allo stesso tempo ha dato uno scossone all’ambiente Milan e rigenerato calciatori come Biglia o Calhanoglu.
Contro l’Inter, Gattuso riproporrà i giovani Calabria e Cutrone, affiancati dagli altri titolari.

Milan-Inter: la situazione in casa Inter

Dopo aver smaltito i rispettivi infortuni, Miranda e il capitano Icardi torneranno nell’undici iniziale. Perisic, Candreva e il giovane francese Karamoh agiranno alle spalle dell’unica punta, con Vecino e Borja Valero in mediana. Gagliardini e Rafinha rimarranno in panchina, per poi intervenire nel secondo tempo.
L’obiettivo di Spalletti è ritrovare quella continuità di risultati che da dicembre latita e ha ridimensionato le aspettative dei nerazzurri.

Milan-Inter: dove guardare la partita in tv

Milan-Inter sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, nonché da Mediaset Premium sul canale Premium Sport. Sarà possibile guardare la partita anche in streaming sulla piattaforma SkyGo per gli abbonati Sky e su Premium Play per quelli Mediaset, nonché su NowTV, la Internet tv di Sky.

Milan-Inter: le probabili formazioni della partita di domenica 4 marzo

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: G. Gattuso

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Karamoh, Candreva, Perisic; Icardi. All.: L. Spalletti