keyboard_arrow_up

Milan-Arsenal: probabili formazioni, calcio d’inizio e dove vederla in tv e streaming

Pubblicato il 7 Marzo 2018 alle 10:38

da Livio Ghilardi

Milan-Arsenal si gioca giovedì 8 marzo con calcio d’inizio alle 19. Ecco le probabili formazioni della partita valida per gli ottavi di Europa League, visibile su Sky.

Milan-Arsenal: probabili formazioni, calcio d’inizio e dove vederla in tv e streaming

Milan-Arsenal è la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita si gioca giovedì 8 marzo, con calcio di inizio alle 19 allo Stadio San Siro di Milano.
Dopo il doveroso stop in campionato per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, la squadra di Gattuso torna in campo sperando di non smarrire la giusta direzione intrapresa negli ultimi mesi: il Milan è in risalita e sta ottenendo risultati che sembravano ormai impossibili.
Contro un Arsenal sempre più perso e incapace di vincere, la squadra di Milano cercherà di continuare il proprio percorso europeo e chissà, ottenere un trofeo europeo a distanza di anni dall’ultimo conquistato. Sarebbe, peraltro, la prima Coppa UEFA/Europa League a entrare nel palmarès di una delle squadre più titolate al mondo.

Milan-Arsenal: dove vederla in tv e streaming

Milan-Arsenal sarà visibile esclusivamente su Sky, detentrice dei diritti tv per l’Europa League. I canali su cui sarà trasmesso il match sono Sky Sport 1 e Sky Calcio 1.
La partita sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma SkyGo per tutti gli abbonati Sky oppure su NowTv, la Internet tv di Sky.

Milan-Arsenal: la situazione in casa Milan

Gattuso dovrebbe confermare la formazione-tipo che ha adottato da quando si è seduto sulla panchina dei rossoneri. L’allenatore calabrese è riuscito a rigenerare calciatori che sembravano spenti come Biglia o Calhanoglu, sta valorizzando giovani prospetti come Calabria e Cutrone e ha reso il duo Bonucci-Romagnoli quel colosso difensivo inespugnabile che i tifosi speravano di avere.
Contro l’Arsenal, l’unica incertezza è tra Kalinic e Cutrone, ma quest’ultimo dovrebbe spuntarla.

Milan-Arsenal: la situazione in casa Arsenal

L’Arsenal viene da una striscia terribile di risultati negativi, non ultima la sconfitta di domenica contro il Brighton per 2 a 1. Sembra che non ci sia pace per Arsène Wenger e i suoi tifosi, pertanto la partita di Europa League si presenta come l’ultima occasione di redenzione per i londinesi.
Lacazette è out e anche Monreal rischia di non farcela. Welbeck prenderà il posto di Aubameyang - non arruolabile in Europa League - come unica punta.

Milan-Arsenal: le probabili formazioni della partita

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All: G. Gattuso

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Mkhitaryan, Ozil, Iwobi; Welbeck. All: A. Wenger
Arbitro: Clement Turpin (Francia)