keyboard_arrow_up

Lazio-Juventus: probabili formazioni, calcio d’inizio e dove vederla in tv

Pubblicato il 2 Marzo 2018 alle 00:11

da Livio Ghilardi

Lazio-Juventus è uno dei big match della 27^ giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni della partita, con calcio d’inizio sabato 3 marzo alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Juventus: probabili formazioni, calcio d’inizio e dove vederla in tv

Lazio-Juventus è il primo big match della 27^ giornata del campionato di Serie A, un weekend in cui la massima serie vedrà anche la sfida tra Napoli e Roma e il derby di Milano tra Milan e Inter.
La partita allo Stadio Olimpico di Roma si gioca sabato 3 marzo con calcio d’inizio alle ore 18 e sarà trasmessa sia da Sky sia da Mediaset Premium. Cominciano a delinearsi già le formazioni ufficiali del match che vedrà scontrarsi quelle che attualmente sono - stando alla classifica - rispettivamente la terza e la seconda squadra del campionato.

Lazio-Juventus: la situazione in casa Lazio

Messa alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia ai rigori contro il Milan - decisivo il rigore del difensore milanista ma tifoso biancoceleste Romagnoli - la squadra di Simone Inzaghi proverà a sconfiggere nuovamente la Juventus, dopo la vittoria all’andata all’Allianz Stadium.
La Lazio deve rinunciare a Marusic, squalificato per due giornate dopo l’espulsione contro il Sassuolo: lo sostituirà Basta. In difesa certo di una maglia solo l’olandese de Vrij: al suo fianco dovrebbero esserci Bastos e uno tra Wallace e Luiz Felipe al posto di Radu. Centrocampo a 5 titolare, mentre alle spalle del centravanti Immobile dovrebbe agire uno tra Luis Alberto o Felipe Anderson. Al momento, lo spagnolo sembra in vantaggio rispetto al brasiliano.

Lazio-Juventus: la situazione in casa Juventus

Dopo la vittoria contro l’Atalanta che ha portato per l’ennesima volta i bianconeri in finale di Coppa Italia, gli uomini di Massimiliano Allegri cercheranno di tenere il passo della capolista Napoli, che al momento ha 4 punti di vantaggio ma anche una partita in più.
Contro la Lazio non ci sarà Higuaín e molto probabilmente resterà fuori dalla formazione titolare anche Paulo Dybala. Nel tridente d’attacco giocheranno Mandzukic, Douglas Costa e il terzino Alex Sandro, al cui posto in difesa ci sarà Asamoah. Barzagli insidia Chiellini, mentre Benatia e Lichtsteiner sono dati per certi. A centrocampo titolari sicuri Matuidi e il match-winner di Coppa Italia Pjanic, mentre per l’ultima maglia sarà sfida tra Sturaro e Khedira.

Lazio-Juventus: dove guardare la partita in tv

Lazio-Juventus sarà trasmessa da Sky sui canali Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, nonché da Mediaset Premium sul canale Premium Sport. Sarà possibile guardare la partita anche in streaming sulla piattaforma SkyGo per gli abbonati Sky e su Premium Play per quelli Mediaset, nonché su NowTV, la Internet tv di Sky.

Lazio-Juventus: le probabili formazioni della partita di sabato 3 marzo

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All.: S. Inzaghi

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. All.: M. Allegri