keyboard_arrow_up

Diretta sorteggi Champions: ecco dove vederli

Pubblicato il 11 Dicembre 2017 alle 10:06

da Marco Tarantino

Diretta sorteggi Champions: si parte oggi ore 12 con la diretta anche in chiaro su Italia 1. Non solo la Champions League, ma anche l’Europa League sarà in diretta su Mediaset con i sorteggi.

Diretta sorteggi Champions: ecco dove vederli

Diretta sorteggi Champions: ecco dove vederli oggi lunedì 11 dicembre 2017, la sorte di Juventus e Roma nella massima competizione europea per club passerà per il sorteggio di questa mattina.

Orario di inizio? La diretta dei sorteggi parte da Nyon, in Svizzera nella sede della Uefa predisposta per i sorteggi di Champions League ed Europa League. Ore 12 il via, dalle 13 parte quello dell’Europa League sempre in terra Svizzera. Dopo la fase a gironi terminata mercoledì scorso si effettuano, come di consueto, le estrazioni per la fase ad eliminazione diretta: si tratta degli ottavi di finale con due squadre italiane soltanto rimaste in corsa: Juventus e Roma.

Vediamo insieme dove sarà possibile vedere la diretta e cosa aspettarsi dalle estrazioni della giornata di oggi.

Diretta sorteggi Champions: ecco dove vederli

Chi regalerà la sorte come avversaria dei giallorossi e dei bianconeri per gli ottavi di finale? Alle ore 12 in diretta su Italia 1 in chiaro e su Premium Sport per chi avesse un abbonamento, con un ampio pre-evento e post con le parole dei protagonisti.

Diretta sorteggi Champions streaming

Come al solito la Uefa mette in diretta per tutti sul proprio sito il sorteggio: dalle ore 12 allora sarà visibile sul sito ufficiale, ma anche su Premium attraverso la piattaforma Premium Play. Il servizio sarà disponibile però in questo caso, solo per chi dispone di un abbonamento con il canale a pagamento di Mediaset.

Sorteggio Champions chi evitare?


La Roma si è qualificata come prima nel girone di Champions impossibile sulla carta con Chelsea ed Atletico Madrid. I blues sono arrivati secondi, gli spagnoli terzi clamorosamente.
Chi evitare per i giallorossi? Due squadre su tutte: Bayern, finito secondo nel girone del PSG, e il Real Madrid, finito invece alle spalle degli inglesi del Tottenham.

Per i bianconeri compito più ostico invece: il secondo posto alle spalle del Barcellona, che poteva essere preventivato alla vigilia vista la forza del club catalano, porterà dal sorteggio una delle prime classificate.

Da evitare quindi alcune inglesi, come il City, da pescare altre come il Tottenham, il Liverpool, con una fase difensiva a dir poco rivedibile. Il Manchester United del grande ex Pogba una sfida affascinante. Da evitare però anche i francesi del PSG, una autentica corazzatta offensivamente con Neymar, Cavani e Mbappè.