keyboard_arrow_up

Dazn, come funziona e quanto costa la piattaforma di calcio streaming

Pubblicato il 18 Luglio 2018 alle 17:36

da Marco Tarantino

Dazn, come funziona e quanto costa la piattaforma di calcio streaming, quale è il costo dell’abbonamento? Andiamolo a scoprire insieme

Dazn, come funziona e quanto costa la piattaforma di calcio streaming

Dazn, come funziona e quanto costa la piattaforma di calcio streaming che dal prossimo 18 agosto, con l’inizio del campionato di calcio italiano, ci darà modo di vedere alcune gare di Serie A, tutta la Serie B in streaming sul proprio sito web o tramite applicazione?

Dazn è una piattaforma di Netflix creata appositamente per lo sport, ed ha acquistato parte dei diritti della serie A e per questo motivo avrà la possibilità di mostrare ai telespettatori in streaming ed anche in tv tramite raccordo sottoscritto con Mediaset, anche le partite di Serie A che saranno tre e tutta la serie B.

Per quanto riguarda Dazn si tratta di una società che fa parte della piattaforma di Netflix come detto, un esperimento importante per cercare di cambiare le abitudini degli italiani e provare a sfondare anche nel mondo del calcio portando ad una rivoluzione totale. Come opera e come funziona dazn?

Dazn, come funziona e quanto costa la piattaforma di calcio streaming

Si tratta di una piattaforma di streaming come detto che mostrerà le partite di Serie A: sottoscrivere un abbonamento? Non servirà, basterà andare sul sito web watch.dazn.com inserire la propria email ed aspettare la presentazione ufficiale del calendario di Serie A per sapere tutte le info.

Intanto si sa tutto riguardo al costo del mese. Non serviranno costi di attivazione, costi una tantum o di parabola. Il costo di dazn al momento è di 9.99 euro e sarà disponibili su tantissimi dispositivi mobili, con Android ed IOS, Televisioni dotate di connessione ad Interne ed anche infine console per videogiochi dalla Playstation 3 alla 4, passando ed arrivano alla XBox.

Cosa mostrerà? Come detto ogni settimana, tre partite di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B. Sarà possibile vederlo su due dispositivi insieme e connetterne fino a 6 massimo. Come riportato dal sito web di Dazn si tratta di un "un nuovo, rivoluzionario modo di guardare lo sport, che offre agli appassionati la flessibilità di vedere lo sport a modo loro. Non servono né cavo né parabola satellitare, quindi l’installazione è semplice e veloce. Puoi guardare lo sport su più dispositivi connessi a internet, in casa e fuori, tutto ad un prezzo vantaggioso. Insomma, DAZN porta gli appassionati di sport in prima fila"

Vincerà questa scommessa?