keyboard_arrow_up

Formula 1 streaming: dove vedere il Gran Premio?

Pubblicato il 28 Settembre 2017 alle 17:00

da Luca Secondino

Dove vedere la Formula 1 in streaming? Informazioni per seguire ogni Gran Premio in diretta Sky e differita Rai.

Formula 1 streaming: dove vedere il Gran Premio?

Formula 1 streaming, dove vedere il Gran Premio? Il campionato mondiale automobilistico più seguito del mondo offre uno spettacolo ogni volta che i bolidi scendono in pista. Rivalità, sorpassi, duelli, efficienza tecnica e tanto altro ancora si mostrano in ogni gara.

Come vedere la Formula 1 in streaming? Da qualche anno la Formula 1 in diretta è un’esclusiva di Sky e solo gli abbonati al servizio possono seguire le gare, le prove libere e le qualificazioni ogni volta in tempo reale. La Rai manda tutti gli appuntamenti in differita, ad eccezione di alcune settimane in cui tutto il weekend viene mandato in diretta in concomitanza con Sky.

Di seguito informazioni e consigli per vedere la Formula 1 in streaming da PC, smartphone e tablet per chi non ha possibilità di vederla in TV.

Formula 1 streaming, come vederla

Chi non ha l’abbonamento a Sky non può neanche avvalersi di SkyGo, il servizio di streaming fornito ai clienti della payTV. In questo modo non rimangono molti altri sistemi legali per seguire il Gran Premio, anzi sconsigliamo vivamente l’uso di siti pirata che trasmettono gli eventi sportivi in streaming gratis violando le leggi sui diritti TV.

Il servizio RaiPlay consente di vedere, previa una registrazione gratuita, la diretta di tutti i canali Rai, compreso Rai Sport+ su cui vanno in onda le prove libere di ogni Gran Premio. Per qualifiche e gara, di solito rispettivamente su Rai 2 e Rai 1, RaiPlay manda in onda in diretta quello che viene mostrato sui canali in TV.

Sia Sky Go che RaiPlay sono disponibili in formato app gratuite, per usufruire del servizio di streaming anche da tablet e smartphone.


ARGOMENTI: Mondiale Formula 1