keyboard_arrow_up

Sanremo 2019 streaming e diretta tv: ecco come seguire tutte le serate

Pubblicato il 6 Febbraio 2019 alle 09:36

da Ilaria Roncone

Il Festival di Sanremo 2019 è cominciato: ecco tutte le informazioni necessarie per vedere diretta tv, streaming e tutti gli altri modi per vedere Sanremo 2019.

Sanremo 2019 streaming e diretta tv: ecco come seguire tutte le serate

Sanremo 2019 va in onda dal 5 febbraio al 9 febbraio 2019 e, come ogni volta, si conferma l’evento più importante della televisione italiana. Anche quest’anno, dopo il successo di quello precedente, la kermesse è stata messa nelle mani di Claudio Baglioni, direttore artistico e timoniere delle serate, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Come ogni anno saranno milioni i telespettatori che seguiranno le cinque serate del festival: in che modo? Vediamo come vedere Sanremo 2019 in diretta tv, lo streaming di Sanremo 2019 e tutti gli altri modi per seguirlo.

Sanremo 2019: streaming, diretta tv, radio

Chi vuole seguire Sanremo ha moltissimi modi per farlo, a partire dalla diretta tv Sanremo 2019: tutte e cinque le puntate di Sanremo, infatti, vanno in onda in diretta tv a partire dal 5 fino al 9 febbraio 2019 ogni sera alle ore 20,45 su Rai 1 in chiaro. La vera gara, con le esibizioni dei big, dovrebbe cominciare ogni sera attorno alle 21,30.
E per chi non potesse vedere le dirette? C’è Sanremo 2019 in streaming. Il Festival della canzone italiana sarà infatti visibile gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay previa registrazione tramite indirizzo mail o Facebook. Gli spettatori avranno così la possibilità di vedere la diretta streaming di Sanremo 2019 e di recuperare le puntate intere o i momenti salienti grazie alla funzione on demand di RaiPlay, che consentirà di mettersi in pari con le puntate dell’evento anche il giorno dopo e nei giorni a venire.
Tra le altre possibilità, Sanremo 2019 può essere seguito anche tramite radio per tutti coloro che si troveranno in macchina o saranno in viaggio durante le dirette tv. È sufficiente sintonizzarsi su Rai Radio Due: si potrà sentire la cronaca in diretta con continui collegamenti dall’Ariston.

Sanremo 2019 streaming: chi sono i cantanti in gara

Quest’anno vedremo esibirsi 24 big in totale che, a colpi di note, si sfideranno sul palco dell’Ariston fino ad arrivare a decretare il vincitore nell’ultima delle cinque serate, sabato 9 febbraio 2019. In gara troviamo: Arisa, Loredana Bertè, Boomdabash, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Achille Lauro, Irama, Il Volo, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Nek, Negrita, Mahmood, Motta, Francesco Renga, Ultimo, Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, The Zen Circus, Paola Turci.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo