keyboard_arrow_up

Chi c’è stasera come ospite a Sanremo: i personaggi sul palco per l’8 febbraio

Pubblicato il 8 Febbraio 2018 alle 12:56

da Rosa Di Ponzio

Questa sera andrà in onda la terza puntata del Festival di Sanremo 2018. Di seguito si riportano gli ospiti previsti per questa serata.

Chi c’è stasera come ospite a Sanremo: i personaggi sul palco per l’8 febbraio

Chi c’è stasera come ospite a Sanremo? Una domanda che ci si sono posti un po’ tutti vedendo le prime due serate del Festival.
Andrà in onda questa sera 8 febbraio la terza puntata del Festival di Sanremo sempre su Rai Uno a partire dalle ore 20.45.

La kermesse musicale sta riscotendo un grande successo di pubblico, i conduttori del Festival Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino possono ritenersi soddisfatti. Anche per la seconda serata gli ascolti sono stati stratosferici con una media di share del 47,7%, dato di gran lunga superiore a quello del 2017.

Ma quali saranno gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston questa sera? Scopriamolo insieme per capire cosa aspettarsi per la serata di oggi e quali saranno gli artisti che calcheranno l’Ariston.

Sanremo 2018: chi c’è stasera come ospite?


Gli ospiti in programma nella terza puntata del Festival sono: i Negramaro che canteranno il brano La prima volta, il cui cantante, Giuliano Sangiorgi, poi si esibirà insieme al conduttore del Festival Claudio Baglioni in una sua famosissima canzone, Poster.

A seguire saliranno sul palco della musica italiana Gino Paoli e Danilo Rea che suoneranno in ricordo di Fabrizio De André e del cantautore e pianista Umberto Bindi: insieme a De André, lo stesso Paoli, Luigi Tenco e Bruno Lauzi, Bindi fu uno degli esponenti della “scuola genovese” che contribuì a rinnovare la musica leggera italiana.

L’ospite straniero di questa serata sarà il cantautore James Taylor, che offrirà al pubblico una rielaborazione per chitarra dell’aria La donna è mobile dal Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Dopo duetterà insieme alla cantante italiana Giorgia in una delle sue canzoni più conosciute, You’ve got a friend.

Inoltre approderanno sul palco dell’Ariston gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, che presenteranno la fiction Rai È arrivata la felicità 2 in onda il prossimo 6 marzo, e l’attore e conduttore televisivo Nino Frassica.

Sanremo 2018: la gara e i cantanti

Per quanto riguarda la gara canora, cuore del Festival, nella seconda serata si sono esibiti quattro cantanti della sezione “Nuove proposte” e dieci “Campioni”.

Per questi ultimi alla fine è stata mostrata una classifica parziale, elaborata sulla base dei giudizi della sala stampa, ovvero della giuria di giornalisti che partecipa all’assegnazione del premio finale.

La competizione continuerà anche nella terza serata di oggi 8 febbraio, infatti si esibiranno i restanti quattro artisti giovani: Eva, Mudimbi, Ultimo, Leonardo Monteiro e i Campioni che non hanno cantato mercoledì: Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, e i The Kolors.

Questa sera avrebbe dovuto esibirsi anche Renzo Rubino, che però ha cantato ieri dopo la sospensione temporanea di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Che dire, tutti pronti quindi per vedere un’altra imperdibile serata dedicata alla musica italiana firmata Rai Uno.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo