Quanto guadagna Amadeus?

Pubblicato il 17 Dicembre 2018 alle 09:38

Quanto guadagna Amadeus, uno dei volti più noti in casa Rai? Cerchiamo di capire a quanto ammonta lo stipendio annuale del conduttore.

Quanto guadagna Amadeus?

Sicuramente tra i volti più noti della televisione italiana, Amadeus è uno dei conduttori più pagati della Rai. Quanto prende di stipendio e come è giunto, nel tempo, a una cifra che possiamo tranquillamente considerare astronomica?
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sullo stipendio di Amadeus e quanto guadagna andando a ricapitolare il suo percorso nella storia più recente della televisione italiana.

Amadeus: carriera e vita privata

La carriera di Amadeus, il celebre conduttore ravennate, inizia come disk jockey ma decolla solamente grazie ai programmi sul piccolo schermo. Nato a Ravenna il 4 settembre 1962, Amadeus si trasferisce e cresce a Verona con la sua famiglia. Proprio a Verona comincia la carriera come DJ con alcune apparizioni in radio locali per poi finire a Radio Deejay sotto l’ala di Claudio Cecchetto. Proprio Radio Deejay è stata il trampolino di lancio del noto conduttore per atterrare in televisione nel 1982.
La carriera di Amadeus si è divisa tra Rai e Mediaset e il vero successo è arrivato nel 2003, quando ha portato alla ribalta L’Eredità. Da quel momento in poi si sono susseguite una serie di conduzioni di programmi che hanno portato Amadeus a entrare nelle case degli italiani diventando, in breve, uno dei volti più noti della televisione nostrana.
Nelle ultime stagioni televisive Amadeus è stato protagonista di diversi programmi Rai.
Per quanto riguarda la vita privata, Amadeus ha avuto due amori storici. La prima moglie, Marisa Di Martino, lo ha sposato nel 1993. La relazione è andata ufficialmente avanti fino al 207, quando è stata resa nota la rottura. La verità, però, è che la rottura è avvenuta già qualche anno prima poiché il conduttore ha cominciato a frequentare la professoressa de L’Eredità Giovanna Civitillo già a partire dal 2003. I due sono convolati a nozze nel 2009. Dalle due relazioni Amadeus ha avuto due figli, Alice (classe 1997), nata dalle prime nozze e Josè Alberto (classe 2009), nato dall’ultima storia del conduttore.

Quanto guadagna Amadeus?

Scoperto tutto su carriera e vita privata, quanto guadagna Amadeus? La cosa certa è che è uno dei volti Rai più noti e che il suo cachet raggiunge cifre esorbitanti. Il presentatore, che i primi passi a Radio Deejay li ha mossi insieme a Jovanotti, Fiorello e Marco Baldini - coi quali ha tuttora un rapporto di grande amicizia - guadagnerebbe circa 1 milione di euro l’anno in casa Rai. Grandissimo tifoso dell’Inter, Amadeus ha chiamato suo figlio Josè proprio in onore dell’ex allenatore dell’Inter, Mourinho. Il sogno della vita di fare il presentatore lo ha raggiunto, ora non gli resta che arrivare all’apoteosi: condurre il Festival di Sanremo!