Marco Liorni sostituto da Barbara d’Urso? Guerra aperta contro Verissimo

Pubblicato il 5 Marzo 2024 alle 11:15

Dopo l’intervista esclusiva di Barbara d’Urso a Domenica In, il ritorno in Rai dell’ex conduttrice Mediaset sembra essere sempre più vicino. Ecco cosa è emerso.

Marco Liorni sostituto da Barbara d’Urso? Guerra aperta contro Verissimo

Nella scorsa puntata di Domenica In, Mara Venier ha intervistato Barbara d’Urso, per la prima volta dopo la cacciata da Mediaset. A seguito di tale evento, si sta facendo sempre più strada sul web l’eventualità di vedere la donna tornare in maniera trionfale in Rai. Le ipotesi attualmente in vigore sembrano essere due. La prima è un po’ più complicata da realizzare e meno probabile, mentre la seconda è decisamente più concreta. Secondo Tv Blog, infatti, Barbara d’Urso potrebbe tornare in Rai alla conduzione di un programma pomeridiano del sabato. In questo modo, la donna andrebbe a prendere il posto di Marco Liorni, attualmente alla guida di ItaliaSì. Nel caso in cui le cose andassero realmente in porto, però, tra i due non dovrebbe esserci nessun rancore, per una serie di ragioni. Tale evento porterebbe anche ad un altro elemento, ovvero, un duello senza esclusioni di colpi contro Verissimo di Silvia Toffanin.

Barbara d’Urso sostituisce Marco Liorni in Rai e dichiara guerra a Silvia Toffanin?

Dopo la cacciata da Mediaset, Barbara d’Urso tornerà davvero in Rai alla guida di un programma tutto suo? Le ipotesi si stanno facendo sempre più largo sul web. I vertici di Viale Mazzini sarebbero orientati sull’affidare alla stakanovista la conduzione di una trasmissione in onda il sabato pomeriggio, in sostituzione di ItaliaSì. Il talk show condotto da Marco Liorni, infatti, chiuderà i battenti quest’anno e, almeno per il momento, non sono previsti dei rinnovi.

Proprio per tale ragione, pare si stia pensando di dare vita ad un programma come La Vita in Diretta, in versione sabato pomeriggio, caratterizzato da tante interviste esclusive e dibattiti. La trasmissione andrebbe in onda in concomitanza con Verissimo su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Il possibile passaggio del testimone tra Marco Liorni e Barbara d’Urso non dovrebbe creare alcun alterco tra i due. In primo luogo perché entrambi hanno lavorato spesso insieme quando erano a Mediaset, basti pensare alle prime edizione del Grande Fratello, ma non solo. Barbara e Marco fanno parte anche della stessa agenzia Arcobaleno Tre. Questo, dunque, evidenzia il fatto che internamente non ci sarebbe alcuno scoramento.

Il futuro di Liorni e altra ipotesi sulla d’Urso a Carramba

Inoltre, c’è da dire che Marco Liorni si accinge a ricoprire molti incarichi in Rai, quindi, non avrebbe neppure il tempo di essere alla guida di un altro programma. Il conduttore, infatti, è il volto di punta del preserale di Rai1 e, molto presto, avrà impegnati anche alcuni sabati sera, dato che stanno per partire degli speciali serali su L’Eredità dedicati al Festival di Sanremo e ai 70 anni della Rai. Insomma, quella di posizionare Barbara d’Urso al posto di Marco Liorni potrebbe essere la scelta più logica, ma al contempo strategica contro Mediaset, ma bisogna attendere per ricevere ulteriori conferme.

C’è da dire, però, che questo non è l’unico rumor che circola su Barbara d’Urso e il suo ritorno in Rai. Inizialmente, infatti, abbia accennato anche ad un’altra ipotesi, ovvero, quella che alla donna possa essere consegnato un programma in prima serata del calibro di Carramba che sorpresa. Questa eventualità, però, è un po’ più remota, soprattutto per la difficoltà di doversi paragonare ad un colosso come Raffaella Carrà. Forse sarebbe opportuna una ripartenza in Rai un po’ più mite per la d’Urso.


ARGOMENTI: Silvia Toffanin