Harry Potter e la camera dei segreti: su Italia 1 torna la magia

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 alle 19:00

Stasera in onda alle 21.10 su Italia 1 il secondo capitolo della saga magica più famosa del mondo: Harry Potter e la camera dei segreti.

Harry Potter e la camera dei segreti: su Italia 1 torna la magia

Eccoci di nuovo a martedì: se non sapete cosa fare stasera sintonizzatevi su Italia 1 alle 21.10 per il secondo appuntamento con la saga più magica che ci sia.
Harry Potter e la camera dei segreti ci terrà compagnia per questo secondo degli otto martedì in cui potremo tornare tutti ad Hogwarts passando dal binario 9 e 3/4 e deviando per Mediaset.

Harry Potter e la camera dei segreti è un film del 2002 diretto da Chris Columbus. Esattamente come il primo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, anche questo adattamento cinematografico è molto fedele al romanzo firmato J.K. Rowling.

Nel cast, troviamo gli allora giovanissimi Daniel Radcliffe, Rupert Grint, ed Emma Watson, ma anche Bonnie Wright e Tom Felton, che ricoprono ruoli decisamente più rilevanti in questo film.
La new entry tra gli attori principali e il corpo insegnanti ad Hogwarts è Kenneth Branagh, che impersona il Professor Gilderoy Allock.

Harry Potter e la camera dei segreti: trama

È il secondo anno di scuola, e al castello di Hogwarts succedono cose strane: mormorii nei corridoi deserti che sembra udire soltanto Harry, muri imbrattati con minacciose scritte di sangue, persone e animali ritrovati pietrificati... È in questa atmosfera che si muove, nell’ombra, un mostro misterioso, che Harry, Ron ed Hermione dovranno sconfiggere per evitare una tragedia. La camera dei segreti nasconde molto più di quel che sembra...

Harry Potter e la camera dei segreti : quello che forse non sapevi

Harry Potter e la camera dei segreti è il film più lungo di tutta la saga: nonostante il romanzo, insieme al primo volume, sia tra i più brevi, il suo adattamento cinematografico dura circa tre ore!

Harry Potter e la camera dei segreti è l’ultimo film della saga che vede l’attore Richard Harris nei panni di Silente. A seguito della morte dell’attore irlandese nel 2002, Albus Silente verrà interpretato per i restanti 6 film da Michael John Gambon.