keyboard_arrow_up

Grande Fratello VIP 2018: quanto si vince? Montepremi e cachet concorrenti

Pubblicato il 25 Settembre 2018 alle 09:39

da Ilaria Roncone Luca Secondino

Quanto si vince al Grande Fratello VIP? E quanto prende un concorrente per stare nella casa? Ecco il montepremi per il vincitore e il cachet previsto per i concorrenti

Grande Fratello VIP 2018: quanto si vince? Montepremi e cachet concorrenti

Grande Fratello VIP: quanto si vince? Scopriamo quali sono i cachet dei concorrenti della casa.

Sicuramente una delle cose che più incuriosisce i telespettatori del Grande Fratello VIP 2018 (così come di ogni altro reality) è capire quanto guadagna un concorrente che partecipa al programma.

Mentre il montepremi riservato al vincitore è noto, infatti, non è altrettanto facile venire a conoscenza dei cachet dei concorrenti, che non sono certo nella casa a titolo gratuito considerato che per loro è un lavoro. Quanto prende, dunque, un concorrente del Grande Fratello VIP?

Si tratta di cifre consistenti, dato che alcuni concorrenti partecipano soprattutto per l’aspetto economico, come ha confessato Marco Predolin prima di entrare nella casa del Grande Fratello VIP 2017.

Il cachet non è di certo basso e alla fine dell’edizione ogni concorrente può vantare un bel gruzzoletto.

Grande Fratello VIP 2018: quanto si vince? Il montepremi

Come abbiamo detto, il montepremi del Grande Fratello VIP non è affatto un segreto e già dalle scorse edizioni si conosceva bene la cifra in palio per il vincitore.

Oltre al cachet previsto per ogni puntata, infatti, il concorrente che vince l’edizione ha a disposizione un’ulteriore somma di denaro, ossia il premio finale previsto per il Grande Fratello VIP, per questo chi viene eliminato si mangia le mani, ma non troppo.

Il vincitore, infatti, ottiene un montepremi pari a 100 mila euro, ma la metà della cifra verrà devoluta in beneficenza. Questo vuol dire che il vincitore avrà a disposizione la somma di 50 mila euro, da tenere per sé.

Grande Fratello VIP 2018: il cachet dei concorrenti

Oltre al montepremi, destinato solo al vincitore, ogni concorrente percepisce un cachet che varia in base alla notorietà del VIP.

In realtà i cachet precisi non sono noti, però ci sono alcuni rumors secondo ogni concorrente percepisce dai 15 mila ai 40 mila euro totali.

Presumibilmente i concorrenti più conosciuti si avvicineranno ai 40 mila euro di guadagno e in questa edizione potrebbero essere riservati a Eleonora Giorgi oppure Le Donatella.

Quelli che potrebbero guadagnare di meno, invece, sono Giulia Salemi, Benedetta Mazza e Francesco Monte, che sono conosciuti, ma meno degli altri.

Anche Fabio Basile, judoka da oro olimpico, e Elia Fongaro, ex velino, non avranno un cachet tra i più alti.

E che dire di tutti gli altri semi sconosciuti che popoleranno la casa del Grande Fratello Vip 2018? Sicuramente che non lo saranno più, e che comunque usciranno dal reality show con una bella sommetta a disposizione

Martina Hamdy, per esempio, non percepirà cifre da capogiro, ma sicuramente la sua popolarità andrà alle stelle dopo la partecipazione al reality della casa più spiata di tutta Italia.

Siete curiosi di sapere, invece, quanto guadagna la conduttrice Ilary Blasi, che ormai è al suo terzo anno di conduzione del programma?


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP - Ilary Blasi