keyboard_arrow_up

X Factor 12: Simona Ventura giudice al posto di Asia Argento

Pubblicato il 23 Agosto 2018 alle 18:44

da Chiara Virzi

X Factor 12: Simona Ventura potrebbe diventare giudice nel programma televisivo al posto di Asia Argento.

X Factor 12: Simona Ventura giudice al posto di Asia Argento

Simona Ventura potrebbe diventare la nuova giudice di X Factor 12, sostituendo Asia Argento a causa dei recenti avvenimenti che la vedono coinvolta, ovvero le accuse di molestie sessuali da parte di Jimmy Bennett.

Perché Simona Ventura potrebbe essere giudice di X Factor 12

Perché Simona Ventura potrebbe diventare giudice di X Factor 12? La conduttrice, che già anni fa era stata giudice di X Factor in una delle sue primissime edizioni, potrebbe tornare nella commissione dei giudici, per sostituire l’attuale giudice Asia Argento. Secondo quanto dichiarato dalla direzione del talent show musicale sulla pagina Facebook ufficiale, la presenza dell’attrice è al momento a rischio, a causa del suo recente coinvolgimento nell’accusa da parte di Jimmy Bennett di molestie sessuali.

Il giovane attore avrebbe infatti subito, nel 2013, un abuso sessuale da parte di Asia Argento, quanto lui aveva ancora 17 anni, quindi all’epoca minorenne, e l’attrice aveva già superato i 30. Qualora i fatti dovessero essere confermati, la direzione di X Factor si è dichiarata subito disposta ad escludere immediatamente Asia Argento dalla giuria della dodicesima edizione di X Factor.

Con la nuova edizione pronta a riaprire i battenti e a svelare soprattutto i nomi degli artisti in gara, Asia Argento potrebbe quindi essere sostituita dalla nota conduttrice televisiva Simona Ventura, appena uscita dalla conduzione della prima edizione di Temptation Island Vip. Se la Ventura sostituirà Asia Argento le verrà assegnata la categoria gruppi per la quale, ancora attualmente, la Argento è incaricata come giudice.

Asia Argento accusata di molestie

Negli scorsi giorni è apparsa sul New York Times la notizia che il giovane attore, all’epoca minorenne, Jimmy Bennett avrebbe subito nel 2013 molestie sessuali da parte dell’attrice Asia Argento. Quest’ultima, a sua volta, aveva alcuni mesi fa dichiarato di aver subito molestie di natura sessuale da parte dell’ex produttore di Hollywood, Harvey Weinstein, insieme a circa altre 80 donne del mondo dello spettacolo.

Secondo quanto dichiarato invece da Jimmy Bennett, la Argento avrebbe inoltre comprato il suo silenzio con 380 mila dollari, fino ad ora, quando Bennett ha trovato finalmente il coraggio di raccontare la sua vicenda al giornale americano.


ARGOMENTI: Simona Ventura - X Factor