keyboard_arrow_up

Monte eliminato dall’Isola? La decisione di Mediaset dopo lo scandalo droga

Pubblicato il 31 Gennaio 2018 alle 12:14

da Marco Tarantino

Monte eliminato dall’Isola? La decisione di Mediaset dopo lo scandalo droga potrebbe far discutere i fan del programma.

Monte eliminato dall’Isola? La decisione di Mediaset dopo lo scandalo droga

Francesco Monte eliminato dall’Isola? Questa una possibilità messa in campo al momento visto che la decisione di Mediaset dopo lo scandalo droga non è ancora arrivata.

Cosa è accaduto? Eva Henger si è scagliata contro Francesco Monte nella seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2018, affermando che l’ex tronista avesse fumato della marjuana prima dello sbarco sull’isola nei giorni in cui erano stati ospitati in una villa in Honduras andando a rompere il regolamento vigente.
In caso la produzione verificasse i fatti accaduti, revisionando i filmati delle puntate precedenti, si potrebbe passare anche all’espulsione di uno dei concorrenti preferiti dal pubblico a casa.

Il regolamento dell’Isola dei Famosi 2018 prevede il divieto di uso di droghe leggere o pesanti, pena la squalifica immediata dal reality show.

Il comunicato Mediaset sull’accaduto

Da Mediaset fanno sapere che ci saranno provvedimenti se sarà verificata la veridicità delle dichiarazioni della donna: tantissime polemiche via social si sono alzate ed hanno fatto passare in secondo piano la trasmissione.
Lo scandalo droga al momento è ancora da verificare ma sarebbe la prima volta nelle edizioni dell’Isola dei Famosi. Da Milano è arrivato anche un comunicato che fa sapere le ultime novità su una eventuale indagine.

Questo il comunicato emesso da Mediaset a riguardo spiega:
"In merito alla puntata di lunedì sera e alle dichiarazioni di Eva Henger, la stessa denunciava il fatto solo nel corso delle nomination. La conduttrice ha subito chiesto alla concorrente di chiarire cosa stesse dicendo pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà da parte del programma di distogliere l’attenzione da quanto accaduto, ma esattamente il contrario.

Compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria, le 21,55 circa caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo. Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.
La produzione dell’isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrarie all’uso di qualsiasi sostanza illecita.

Vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e doveri di ogni altro individuo. Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5 come ha sempre fatto prenderà gli opportuni provvedimenti.

Si dovrà quindi attendere ancora prima di sapere quale sarà la sorte del concorrente tanto amato dai telespettatori, ma per il momento le premesse non sembrano delle migliori.
In caso nei filmati si vedesse Monte fare uso di droga il concorrente verrebbe squalificato dalla gara e dovrebbe lasciare l’isola immediatamente.

Per “opportuni provvedimenti” citati, dicono alcune fonti vicine alla produzione, sembrerebbe essere presa in esame come unica soluzione l’eliminazione di Monte. Se i filmati verificheranno le parole della Henger quindi sembra che dovremo dire addio ad uno dei personaggi del programma di Mediaset.


ARGOMENTI: Isola dei famosi