keyboard_arrow_up

Isola dei Famosi: chi è Franco Terlizzi? L’isolano che non sa raccontare le barzellette

Pubblicato il 9 Febbraio 2018 alle 20:30

da Serena Di Battista

Isola dei Famosi. Chi è Franco Terlizzi, l’ex pugile che ha fame di cultura? L’omone che si esprime con barzellette poco divertenti e parole in dialetto sembra piacere alla Gialappa’s Band.

Isola dei Famosi: chi è Franco Terlizzi? L’isolano che non sa raccontare le barzellette

Quest’anno è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi: ma chi è Franco Terlizzi? Il vincitore del reality web #SarannoIsolani che dà la possibilità a persone comuni di entrare a far parte del cast dei vip, è sbarcato sull’isola insieme ai naufraghi che famosi lo sono davvero (chi più, chi meno).

Cinquantacinque anni, originario di Bitonto, in provincia di Bari, vive a Milano da sempre. Ex pugile professionista, intraprende la carriera di personal trainer dei personaggi famosi.
Franco ha avuto un’infanzia travagliata, caratterizzata dall’abbandono del padre, e lo sport per lui ha costituito una rivincita con la vita.

Effettivamente la sua apparenza è d’impatto: massiccio, dai lineamenti (e modi) ruvidi, brusco.
Ma si trova sull’isola per prendersi una pausa dalla sua vita coniugale: sposato da più di 25 anni, infatti, sembra aver bisogno di un break da sua moglie, vero e proprio generale dentro le mura di casa.

Isola dei Famosi 2018: chi è Franco Terlizzi, il beniamino della Gialappa’s

Di poche e semplici parole, spesso sbiascicate in dialetto, ma spontaneo e a volte ingenuo (non sa raccontare le barzellette, ma continua imperterrito ad intrattenere i compagni con terribili storielle a cui nessuno ride), Franco Terlizzi sta conquistando la simpatia del pubblico da casa, ma non solo.
Il primo filmato della Gialappa’s Band, andato in onda durante la terza puntata serale dell’Isola, ha riguardato proprio Franco, e la sua missione per aumentare il proprio livello culturale.

Il naufrago non vip infatti, si concede una lezione con Nino Formicola, conosciuto come Gaspare, e si è fatto spiegare alcuni passi a lui non chiari dell’Odissea. Franco ci ha preso gusto con la cultura, chiedendo a Gaspare una seconda lezione, soprattutto per stupire la moglie e dimostrarle di non essere un totale ignorante.

Certo, i suoi modi di esprimersi lasciano un po’ a desiderare:“ La settimana prossima ci dedichiamo un po’ di tempo, così massacro mia moglie!” esclama agguerrito. Vedendolo così grande e grosso, se non si sapesse che sotto quell’aspetto da duro si cela il classico omaccione tutto cuore, ci sarebbe da temere. Anche la Gialappa’s ha commentato, divertita, così: “Questa cosa che massacra la moglie è inquietante! Noi vogliamo il pupazzo di Franco!


ARGOMENTI: Isola dei famosi