Chi è Valentina Bellè? Vita e carriera della protagonista di Principe Libero

Pubblicato il 15 Febbraio 2018 alle 16:56

Chi è Valentina Bellè, l’incantevole Dori Ghezzi di Principe Libero? Vita e carriera della giovanissima attrice italiana.

Chi è Valentina Bellè? Vita e carriera della protagonista di Principe Libero

Chi è Valentina Bellè? Ci ha incantati nei panni di Dori Ghezzi in Fabrizio De André, Principe Libero, fiction sulla vita di Faber che ha totalizzato il boom di ascolti su Rai 1 nelle due puntate del 13 e 14 febbraio.

Il suo volto in tv è stato quello di Fulvia in Una questione privata dei fratelli Taviani, quello di Nina in Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini,e qello di Yara nella fiction fantasy Sirene, diretta da Davide Marengo e scritta da Ivan Cotroneo. Ma sotto i costumi di scena chi è Valentina Bellè?

Giovanissima, appena 25 anni, Valentina Bellè nasce a Verona da padre italiano e madre tedesca. Fin da giovanissima dimostra una passione speciale per la recitazione, tanto da organizzare dei veri e propri spettacoli in cui coinvolge le sorelle. Per pagarsi gli studi di recitazione all’estero vive una breve (e amara) esperienza da modella a Milano, e in seguito vola via a Londra, New York e Vienna.

Tornata in patria, mentre studia al Centro Sperimentale di Cinematografia, arrivano i primi ingaggi televisivi e il primo esordio cinematografico, nel 2013, con una piccola parte in La vita oscena, un film biografico sul poeta Aldo Nove diretto da Renato De Maria.

Nel 2016 Valentina Bellè fa parte del cast della serie tv italo-americana I Medici, con attori quali Dustin Hoffman e Brian Cox.

Chi è Valentina Bellè nella sua vita privata?

Dunque una giovanissima attrie di successo, con un’agenda carica di impegni e un curriculum invidiabile per la sua età. Ma chi è Valentina Bellè lontanto dai riflettori?

Bellissima, giovane e con una personalità vulcaninca, sembra essere una giovane donna indipendente, sempre in movimento. Intervistata per Elle ha affermato: “Il mio sogno è circondarmi di professionisti che hanno tutti lo stesso fuoco dentro e vogliono lavorare insieme senza giudizio e senza invidie, in un percorso umano importante quanto quello professionale: un percorso di crescita, di ascolto degli altri, di ricerca positiva e non autodistruttiva. ”

Bella, brava e... libera! È single Valentina Bellè, che al momento vuole concentrarsi sulla carriera. Insomma, una vera stella nascente, concentrata sul lavoro. Sentiremo senz’altro molto parlare di lei.