Sanremo 2018: chi è Paddy Jones, la «ballerina over» de Lo Stato Sociale?

Pubblicato il 7 Febbraio 2018 alle 10:56

Tra ospiti nazionali e internazionali, canzoni e colpi di scena, questa è la vera domanda a Sanremo 2018: chi è Paddy Jones, la «ballerina over» de Lo Stato Sociale?

Sanremo 2018: chi è Paddy Jones, la «ballerina over» de Lo Stato Sociale?

Ospiti nazionali e internazionali, grandi artisti sul palco, canzoni inedite di big e nuove proposte, ma è questa la domanda che tutti si stanno ponendo dopo la prima puntata di Sanremo 2018: chi è Paddy Jones, la ballerina over sul palco con Lo Stato Sociale?

Durante la diretta della prima puntata di Sanremo in onda su Rai Uno infatti, il gruppo bolognese Lo Stato Sociale, che ha proposto per la gara la canzone Una vita in vacanza, è stato accompagnato da uno stacchetto a dir poco singolare.

Nella parte finale dell’esibizione infatti sono comparsi sul palco un’anziana signora e il suo partner ballerino Nico. I due hanno iniziato con una salsa, che si è ben presto evoluta in uno spettacolo acrobatico, intrattenendo il pubblico di Sanremo 2018. Chi è Paddy Jones, questa ballerina dai capelli bianchi?

Una ballerina over a Sanremo 2018: chi è Paddy Jones

Sarah Patricia Jones è una ballerina di salsa, è inglese, e ha ben ottantatré anni. Conosciuta per aver vinto il talent spagnolo Tú sí que vales con il suo partner Nico nel 2009, l’atletica vecchina detiene attualmente il Guinness dei Primati come ballerina più anziana di salsa acrobatica.

Ha studiato danza fin da giovanissima, per poi interrompere gli allenamenti all’età di ventidue anni, quando si sposa e si trasferisce con il marito dall’Inghilterra alla Spagna. A seguito della morte del marito, però, nel 2003, Paddy Jones si iscrive a lezione di flamenco all’accademia Nicolás «Nico» Espinosa. E proprio con Nico crea il duo Son del Timbal, protagonista di numerosi talent show.

Agile e scattante, e probabilmente, nonostante l’età, più in forma della maggior parte di noi, Paddy Jones si è scatenata ieri sera sul palco dell’Ariston, dando il via alle reazioni più disparate: il pubblico in sala sembrava coinvolto e divertito, il pubblico da casa, che si esprimeva tramite i social, si divideva tra gente confusa, e gente che apprezzava l’energia della ballerina over.

Ci si chiede se, invece di arricchire lo show, non abbia piuttosto offuscato la performance de Lo Stato Sociale, rubandogli tutta l’attenzione? Dopotutto la loro canzone recita “ Una vita in vacanza/Una vecchia che balla/Niente nuovo che avanza”...


ARGOMENTI: Festival di Sanremo