Chi è Carmen Ferreri? Età, bio e indiscrezioni sulla concorrente di Amici 2018

Pubblicato il 20 Aprile 2018 alle 19:00

Chi è Carmen Ferreri? Siciliana, giovanissima e con una voce fuori dal comune, ecco la cantante che sta conquistando il pubblico di Amici.

Chi è Carmen Ferreri? Età, bio e indiscrezioni sulla concorrente di Amici 2018

Chi è Carmen Ferreri? Giovanissima, appassionata e con una voce che è tutto un programma: scopriamo di più sulla cantante di Amici 2018 che sta conquistando il pubblico da casa.
È tra le voci più particolari della classe di quest’anno di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, ma la cantante della squadra blu è davvero giovanissima e ha ancora molto da imparare. Nonostante tutto si è guadagnata un posto al serale, quindi cerchiamo di conoscerla meglio, questa Carmen Ferreri: chi è? Da dove viene? Quanti anni ha?

Carmen Ferreri: chi è e da dove viene

Nasce in Sicilia, a Trapani, nel 1999 Carmen Ferreri, vive in una famiglia parecchio numerosa composta da lei, due fratelli e una sorella, e il padre Pietro che è marittimo imbarcato per otto mesi l’anno. Frequenta il liceo scientifico ed è al quinto anno, ma la passione per la musica e il canto l’accompagna fin da ragazzina, e quindi da tre anni studia canto, suona la chitarra e il pianoforte da autodidatta. A 14 anni inizia un percorso di apprendimento presso una scuola di musical a Trapani, e successivamente frequenta lezioni private di canto moderno e pianoforte presso l’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari a Trapani.

Il suo orientamento musicale si concentra per lo più sul Jazz, il Pop e il Blues. Nel 2017 il suo primo esordio discografico la vede protagonista con Notte fonda, scritto da Cheope e Federica Abate, prodotto da Anteros di Nazzareno Nazziconi. Si presenta ad Amici cantando il suo inedito La complicità, un testo dedicato al padre, che spesso è lontano da casa per motivi di lavoro.
Nel 2015 partecipa ad Area Sanremo in duo con un’amica (‘Le Kalica‘) superando le selezioni e conquistando un posto tra gli 8 finalisti. Ma questo progetto si interrompe nel 2016.

Vita privata di Carmen Ferreri

Lei si definisce istintiva, solare, socievole e chiacchierona. Ascolta tanta musica di generi diversi, è una ragazza molto curiosa e ha tanta forza di volontà. La sua energia e il suo talento hanno conquistato tutti ad Amici.

Sentimentalmente è stata legata a Paolo, un ragazzo di Trapani con il quale però sembra essere finita da un pezzo. Nascono invece rumor e pettegolezzi su un avvicinamento molto speciale tra di lei e il ballerino Filippo Di Crosta all’interno della scuola di Amici. Staremo a vedere se questa edizione del talent show le porterà il successo e anche l’amore.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi