keyboard_arrow_up

Cachet conduttori Sanremo 2018: quanto prendono Hunziker, Favino e Baglioni?

Pubblicato il 10 Gennaio 2018 alle 18:30

da Sara Tamisari

Quanto prendono i conduttori di Sanremo 2018? Ecco il cachet Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e PierFrancesco Favino per Il Festival di febbraio 2018.

Cachet conduttori Sanremo 2018: quanto prendono Hunziker, Favino e Baglioni?

I conduttori di Sanremo 2018 sono ormai stati confermati, così come è stato confermato il loro cachet! Quando prendono la Hunziker, Baglioni e Favino per la conduzione di Sanremo 2018?

Scopriamo insieme quali sono i compensi per condurre l’edizione del Festival 2018 e quanti soldi verranno dati ad ogni conduttore di Sanremo.

Cachet Sanremo 2018: quanto prendono Hunziker, Favino e Baglioni?

Dopo una lunga diatriba per decidere chi sarebbero stati i conduttori di Sanremo 2018 che avrebbero affiancato il direttore artistico, quindi Claudio Baglioni, si è alla fine giunto a una conclusione: saranno infatti Michelle Hunziker e PierFrancesco Favino a coprire le spalle del famoso cantante nella conduzione del festival di Sanremo 2018.

Tra le varie incertezze e le tantissime proposte che erano state messe in evidenza, alla fine Favino a la Hunziker condurranno insieme il festival di Sanremo 2018, ma insieme alla loro conferma giunge anche una domanda piuttosto comune: quanto prendono i conduttori di Sanremo 2018?

Si parla del loro cachet, del loro compenso per la conduzione di un festival che dura soltanto qualche puntata. Ricordiamo che negli anni passati lo storico Pippo Baudo era arrivato a guadagnare un milione di euro per una singola edizione del festival di Sanremo.

Quest’anno il cachet per i conduttori si posiziona nella norma, di più di quanto prese Antonella Clerici che arrivò a "soli" 500mila euro, ma sicuramente meno degli scorsi Paolo Bonolis e Panariello i quali come Baudo guadagnarono un milione di euro mentre Carlo Conti, lo scorso anno prese 650mila euro, di cui 100mila li destinò ai terremotati del centro Italia.

Al momento il cachet di Claudio Baglioni, il direttore artistico e alla prima volta alla conduzione del festival di Sanremo 2018, guadagnerà 600mila euro e per quanto riguarda le sue spalle, con sicuramente più esperienza nella conduzioni di programmi televisivi, si vede un cachet quasi dimezzato.

Michelle Hunziker prenderà 400mila euro, mentre ancora meno PierFrancesco Favino che si ferma a 300mila euro.

Con questa modica cifra Favino risulta il conduttore meno pagato nella storia del festival di Sanremo battuto in precedenza soltanto da Antonella Clerici che durante il suo anno prese 500mila euro scatenando comunque non poche polemiche.

Si parla quindi di cachet nella media per i conduttori del festival di Sanremo, non strapagati come furono Pippo Baudo, Paolo Bonolis e Giorgio Panariello, in realtà, a parte Baglioni, la Hunziker e Favino si ritrovano a prendere una cifra decisamente troppo bassa rispetto a tutti gli altri conduttori.

Leggi anche Biglietti Sanremo gratis? Ecco come fare per averli

C’è da dire che ad aggravare, tra molte virgolette, la situazione, consiste il fatto che la pubblicità di Sanremo 2018, al momento, sia arrivata a guadagnare oltre 25 milioni di euro, cifra che sicuramente raddoppierà al momento della partenza del festival.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Michelle Hunziker