keyboard_arrow_up

Amici 2018: chi è Einar? Info e bio del primo cantante ammesso al serale

Pubblicato il 19 Aprile 2018 alle 08:42

da Serena Di Battista

Si tratta del primo allievo della scuola ammesso al serale di Amici 2018: chi è Einar? Tutte le info sulla vita del cantante cubano.

Amici 2018: chi è Einar? Info e bio del primo cantante ammesso al serale

Il 7 aprile in prima serata su Canale 5 è stato il primo allievo della scuola ammesso al serale di Amici 2018, ma chi è Einar? Questo giovanissimo cantante è già uno dei volti più noti e dei personaggi più amati del talent show condotto da Maria De Filippi, e si sta preparando a conquistare anche la vittoria.

Partecipa ad Amici nella squadra blu. Si è conquistato la maglia verde vincendo la sfida contro Carmen, convincendo del suo talento anche Sara Andreani, direttore marketing Warner Music Italia.
Il titolo del suo inedito è Salutalo da parte mia. È il classico tipo con la faccia da angelo e gli occhi di ghiaccio, e sta conquistando il pubblico in studio e quello da casa. Ma cosa sappiamo di lui?

Amici 2018: chi è Einar?

Si chiama Einar Ortiz, ed è nato a Cuba nel 1993. All’età di 9 anni si trasferisce in Italia, e qui vive con la mamma a Brescia. La sua famiglia è composta da madre, due sorelle e il compagno della madre. Il padre infatti, rimasto nel suo paese, è deceduto nel 2016.

Prima di accedere ad Amici lavora come tornitore, e successivamente anche come operaio in una fabbrica di filo diamantato per tagliare il marmo. Partecipa all’undicesima edizione di X Factor nel 2017, ma non riesce a entrare nel programma (incontra il rifiuto di Fedez).

Il suo è un vero e proprio talento, dal momento che partecipa ad Amici come cantante e non ha mai preso lezioni di canto. Anche se il cantante studia chitarra da qualche anno. Tra i suoi modelli di riferimento troviamo Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni.
Einar è fidanzato con Valentina Ragnoli, di Brescia, una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma solo della vita del cantante di Amici 2018.

Durante il suo percorso ad Amici Einar ha già superato e vinto diverse sfide, ed è stato il primo allievo della scuola ad essere ammesso al serale, in onda da sabato 7 aprile in prima serata su Canale 5. Di grande talento e amato dal pubblico: sentiremo ancora parlare di lui?


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Amici di Maria De Filippi