keyboard_arrow_up

Dylan Dog, la serie TV ispirata al fumetto in arrivo

Pubblicato il 3 Agosto 2018 alle 17:18

da Chiara Virzi

In arrivo una serie TV ispirata al famoso personaggio protagonista del fumetto di Dylan Dog.

Dylan Dog, la serie TV ispirata al fumetto in arrivo

In arrivo una serie TV ispirata al famoso personaggio protagonista dell’omonimo fumetto Dylan Dog. La serie TV è stata realizzata dalla Bonelli Entertainment, creata dall’editore di fumetti più famoso e importante d’Italia, Sergio Bonelli, proprio per dare vita a serie TV come quella su “Dylan Dog”.

La serie TV su Dylan Dog dell’editore Bonelli

Il principale editore del settore di fumetti in Italia, Sergio Bonelli, ha annunciato l’uscita di una serie TV ispirata ad uno dei personaggi più amati e conosciuti fra i fumetti più importanti del settore. Stiamo parlando di Dylan Dog, creato dalla mente dell’autore Tiziano Sclavi, che ha portato al successo la casa editrice che ne ha appoggiato la pubblicazione sotto forma di fumetto, ovvero la Sergio Bonelli Editore. Quest’ultima, per onorare il personaggio che l’ha portata alla fama di cui gode oggi, crea all’interno della stessa casa editrice una sezione riservata esclusivamente allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati esclusivamente sui personaggi dei fumetti che ne fanno parte.

La serie TV su Dylan Dog sarà dunque il primo esperimento di quella che è stata chiamata la Bonelli Entertainment. Secondo quanto dichiarato dall’editore, con questa prima serie TV ispirata ad un fumetto la Bonelli vuole permettere al pubblico italiano, e non solo, di conoscere meglio i personaggi più famosi e le icone del mondo del fumetto italiano. Non mancheranno probabilmente anche progetti audio-visivi anche sulle proposte più recenti o addirittura sui fumetti inediti della casa editrice:

Stiamo investendo nella produzione di contenuti originali e spettacoli di alta qualità come la serie live-action su Dylan Dog, prendendoci cura dei nostri personaggi più amati, e al tempo stesso elevando i nostri fumetti verso nuove esperienze e vette, con idee innovative.

La storia del personaggio di Dylan Dog

Dylan Dog, personaggio dell’omonimo fumetto creato da Tiziano Sclavi per la Sergio Bonelli editore, fu lanciato sul mercato per la prima volta nel 1986. Da quel momento in poi si contano ben 500 episodi a fumetti, venduti per circa 50 milioni di copie vendute, principalmente in Italia. Dylan Dog, 30 anni, è un investigatore privato di origine e nazionalità inglese, che vive a Londra. I suoi casi sono tutti di carattere soprannaturale, inquietante e misterioso, sono avventure di stampo quasi cinematografico che ben si adattano perciò alla versione in formato serie TV. Nel corso delle sue avventure per risolvere i suoi strani casi, Dylan, un tipico eroe romantico che sembra uscito da un romanzo inglese di fine ‘800, avrà a che fare con fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombie e con un universo del tutto fantastico e surreale.