Classifica Sanremo 2024 delle quattro serate. Tutte le posizioni e podio

Pubblicato il 10 Febbraio 2024 alle 20:58

Classifica generale di Sanremo 2024 delle quattro serate svelata da Amadeus. Primo posto per Geolier? Il podio provvisorio e tutte le posizioni

Classifica Sanremo 2024 delle quattro serate. Tutte le posizioni e podio

Dopo le quattro serate in cui è stata svelata solo la TOP 5, Amadeus all’inizio della finale di Sanremo 2024 ha svelato per la prima volta la classifica generale delle 30 canzoni determinatasi al termine della precedente quarta serata. Ricordiamo che si tratta di una classifica provvisoria. Durante la prima serata di Sanremo ha votato solo la Sala Stampa premiando Loredana Bertè al primo posto seguita da Angelina Mango in seconda posizione e al terzo posto Annalisa; quarto e quinto, rispettivamente, Diodato e Mahmood. Con l’arrivo del televoto e della Giuria delle Radio, nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio 2024, la situazione si è ribaltata e Geolier è volato alla prima posizione seguito da Irama al secondo posto e Annalisa terza; dal primo posto Loredana Bertè è scesa al quarto mentre Mahmood è rimasto fermo al quinto posto. Nella TOP 5 dopo la terza serata del Festival, invece, abbiamo visto svettare in classifica Angelina Mango seguita da Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr. Rain. Nella quarta serata Geolier ha vinto la serata cover tra fischi e proteste (non sono mancati gli insulti razzisti sui social). Di seguito la classifica generale di Sanremo 2024 provvisoria completa:

Geolier
Angelina Mango
Annalisa
Ghali
Irama
Mahmood
Alessandra Amoroso
Loredana Bertè
Diodato
10° Alfa
11° Il Volo
12° Emma
13° Gazzelle
14° Fiorella Mannoia
15° The Kolors
16° Il Tre
17° Santi Francesi
18° Mr. Rain
19° Negramaro
20°JPEGRicchi e Poveri
21° Dargen D’Amico
22° Big Mama
23° Rose Villain
24° Clara
25° Maninni
26° Renga e Nek
27° BNKR44
28° La Sad
29°JPEGFred De Palma
30° Sangiovanni

Classifica generale Sanremo: l’annuncio di Amadeus e come si sceglie il vincitore

Con l’inizio della finale di Sanremo 2024 Amadeus aprirà il televoto per decidere il vincitore. La media tra le percentuali di voto ottenute attraverso il televoto e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica generale delle 30 canzoni. Al termine della serata il conduttore comunicherà al pubblico la nuova classifica generale. Seguirà una riproposizione (a seconda dei tempi dal vivo o in registrazione) dei primi cinque cantanti e l’apertura di un nuovo televoto che azzera completamente tutti i voti che quegli artisti hanno ricevuto nel corso del Festival.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo