Chi è Stefano De Martino: biografia, età, altezza, moglie e figlio

Pubblicato il 1 Aprile 2024 alle 21:20

Chi è Stefano De Martino? Come è diventato famoso? Scopriamo la sua storia, la sua chiave del successo nel mondo della danza e della TV e i suoi tanti amori

Chi è Stefano De Martino: biografia, età, altezza, moglie e figlio

Stefano De Martino è nato a Torre Annunziata (Na) il 3 ottobre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia. È alto circa 186 cm e pesa circa 70 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @stefanodemartino. All’età di 10 anni si è approcciato al mondo della danza, scoprendo di essere un grande talento anche grazie alla passione trasmessagli dal padre, anch’egli ballerino.

Carriera Stefano De Martino: dalla danza alla conduzione di programmi TV

Dopo diversi anni di lavoro e premi vinti partecipando ad alcuni concorsi di danza, nel 2007 ha vinto una borsa di studio presso il Broadway Dance Center di New York dove ha avuto l’occasione di approfondire lo studio della danza moderna e contemporanea e in cui ha avuto l’occasione di conoscere la coreografa Macia Del Prete, con la quale ha lavorato nella Oltre Dance Company.

Nel 2009 è arrivato il successo grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi in cui ha vinto anche un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, partecipando a un tour che ha toccato Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Nel 2010 è ritornato ad Amici come ballerino professionista; nel 2011 ha ricoperto il ruolo di Enea al fianco di Rossella Brescia nel balletto Cassandra di Luciano Cannito. Dal 2015 al 2018 ad Amici ha ricoperto il ruolo di supporter e conduttore del daytime insieme a Marcello Sacchetta.

Nel 2015 è stato il capitano della squadra Gli Incredibili nella prima edizione del programma Pequeños Gigantes. Nella sua squadra, anche Samu Segreto, concorrente di Amici 2022/23. Nella stagione 2016-2017 Stefano De Martino è stato uno dei mentori di Selfie Le Cose Cambiano, condotto da Simona Ventura, in onda su Canale 5. Nel 2018 è stato inviato del reality L’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi.

Nel 2019 ha presentato Made in Sud, programma comico su Rai2, assieme a Fatima Trotta, e ha preso il posto di Amadeus come conduttore di Stasera Tutto è Possibile. Nel 2021 e nel 2022 è stato uno dei giudici del Serale di Amici con Stash dei The Kolors ed Emanuele Filiberto. Dal 2021 al 2023 ha condotto in seconda serata il varietà Bar Stella su Rai2. Nell’estate 2022 è stato il padrone di casa di Tim Summer Hits con Andrea Delogu. Il 4 giugno 2023 allo Stadio Diego Armando Maradona ha condotto Sarò con Te La Festa del Napoli, lo speciale per lo scudetto del Napoli. È stato la voce narrante dell’ottava edizione de Il Collegio. Il 26 dicembre 2023 ha condotto su Rai2 Da Natale a Santo Stefano.

Vita privata Stefano De Martino: moglie e figlio

L’ex ballerino di Amici è noto al grande pubblico oltre che per l’indiscussa passione e bravura per la danza, anche per i suoi tanti amori. Negli ultimi anni ha spesso occupato le pagine dei rotocalchi per le storie d’amore con Emma Marrone prima e con Belen Rodriguez poi (convolati a nozze nel 2013), che l’ha reso anche padre del piccolo Santiago, nato il 9 aprile del 2014. Dopo diversi tira e molla, e in seguito alla storia naufragata della showgirl con Antonino Spinalbese, i due si sono riuniti ufficialmente nel 2022 per poi lasciarsi definitivamente nel 2023. Durante gli anni da single al ballerino sono stati associati diversi flirt, tra cui quello con la sua collega ad Amici Elena D’Amario, l’influencer Antonella Fiordelisi e la conduttrice Alessia Marcuzzi, ma non si sono mai avute conferme a riguardo.

Alcune curiosità su Stefano De Martino

- Ha prestato la sua voce al personaggio di Speedy in Artic Dogs diventando, dunque, doppiatore;
- Molte persone si chiedono “che macchina ha Stefano De Martino”? Secondo le indiscrezioni del web, dovrebbe essere una Jeep full optional;
- Ha sempre pensato di assomigliare a qualcuno e in effetti il suo sosia potrebbe essere il calciatore Andrij Shevchenko;
- Ha fatto il cameriere e il fruttivendolo prima di diventare un ballerino professionista;
- A 10 anni ha scoperto l’amore per la danza grazie al padre che era anche lui un ballerino;
- Maria De Filippi è molto affezionata al ballerino tanto da averlo preso sotto la sua ala protettrice;
- Non è tutto “al naturale”. In più occasioni ha ammesso di essersi affidato alle mani del chirurgo plastico, sottoponendosi a interventi estetici tra cui la rinoplastica.


ARGOMENTI: Biografia