Chi è Kelly Reilly, la principessa protagonista di Britannia

Pubblicato il 24 Gennaio 2018 alle 20:00

Chi è Kelly Reilly, la principessa gueriera protagonista della uova serie di Sky Atlantic «Britannia»: vita privata e filmografia

Chi è Kelly Reilly, la principessa protagonista di Britannia

Capelli rossi e occhi verdi, impossibile non distinguerla in mezzo ad una folla, Kelly Reilly è stata scelta per interpretare una delle protagoniste della nuova serie di Sky Atlantic Britannia.

Vita privata

Alta 1,68, l’attrice oggi ha 40 anni. Nasce infatti il 18 luglio 1977 a Surrey, un quartiere dell’area metropolitana di Londra. Kelly cresce con un umili origini, in una normale famiglia inglese: suo padre un agente di polizia e sua madre una segretaria part-time presso il Kingston Hospital, l’attrice ha anche un fratello, golfista di professione, Neil Reilly.

Studia alla Tolworth Girls’ school, una scuola per sole ragazze, dagli undici a diciotto anni, che offre una specializzazione tecnologica. Si interessa molto presto alla recitazione infatti, non appena consegue il diploma, debutta nella miniserie televisiva Prime Suspect: Inner Circles.
Purtroppo per tutti gli amanti delle rosse, Kelly, dopo la relazione con l’attore israeliano Jonah Lotan, si è sposata nel 2012 con il finanziere Kyle Baugher.

Carriera cinematografica

La sua carriera cinematografica, durante la quale ha recitato molti ruoli diversi, inizia nel 2012 con il film L’appartamento spagnolo, commedia sentimentale nella quale recita la parte di Wendy.
La ritroviamo poi anche nei due film che completano la trilogia de L’appartamento spagnolo, Bambole russe e Rompicapo a New York, continuando a recitare affianco all’attore francese Romain Duris.

L’abbiamo tutti conosciuta poi come la moglie del Dr. Watson, interpretato da Jude Law, nel film Sherlok Holmes di Guy Ritchie; il suo ruolo è stato poi riconfermato con la partecipazione al sequel Sherlok Holmes- gioco di ombre.

Da non dimenticare la svolta italiana del 2011, quando ha partecipato al film Ti presento un amico di Carlo Vanzina. 277

Oggi la vediamo come protagonista nella nuova serie di Sky Atlantic Britannia, nella quale interpreta il ruolo di principessa celtica, figlia del re di una delle tribù che vediamo coinvolte nella guerra britannica.
Aspettiamo con ansia lunedì, quando andrà in onda la terza puntata della stagione, per vedere i risvolti della trama e del ruolo di questa bravissima attrice.