keyboard_arrow_up

I Medici 3: selezioni per comparse nuovo cast. Ecco dove e quando

Pubblicato il 18 Ottobre 2018 alle 09:26

da Ilaria Roncone

Cominciano le selezioni in Toscana per partecipare nel ruolo di comparse nella serie tv Rai-Lux. Dove e quando presentarsi per il casting?

I Medici 3: selezioni per comparse nuovo cast. Ecco dove e quando

La seconda stagione de I Medici deve andare in onda a partire dal 23 ottobre su Rai 1 e, in anteprima, dal 16 ottobre su Rai Play e l’attesa per i fan è diventata insostenibile. Intanto, sono aperti i casting per la terza stagione della tanto acclamata serie.

La prima stagione è terminata col lieto annuncio della gravidanza di Lucrezia De’ Medici che, insieme a Piero De’ Medici, aspetta il suo primogenito Lorenzo. La seconda stagione avrà inizio vent’anni dopo, nel 1469, in pieno Rinascimento a Firenze. Anche la terza stagione, in onda prossimamente nel 2019, avrà al suo centro il personaggio di Lorenzo Il Magnifico. Vediamo dove e quando presentarsi ai casting per fare le comparse ne I Medici 3.

Casting I Medici terza stagione: dove e quando

Per partecipare ai casting l’appuntamento è fissato per 18, 19 e 20 ottobre dalla 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 presso la Sala Convegni di Piazza San Carlo di Pienza (che è zona a traffico limitato).
Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di:

  • fotocopia di un documento di identità valido
  • codice fiscale
  • iban

Per tutti i cittadini extracomunitari sarà necessario portare la fotocopia del passaporto e il permesso di soggiorno in corso di validità.
Chi è il candidato ideale per fare la comparsa ne I Medici 3?
Si ricercano, in particolare, uomini e donne tra i 19 e i 60 anni che abbiano i seguenti requisiti:

  • donne: non abbronzate con capelli naturali e non tinti
  • uomini: non abbronzati, con capelli possibilmente lunghi e non tinti
  • sono vietati tatuaggi e sopracciglia rifatte

I Medici terza stagione: le anticipazioni

L’attesa per la prima puntata della seconda stagione de I Medici sta per terminare, infatti il 23 ottobre verranno trasmesse in prima serata su Rai 1. La produzione, targata Rai e Lux vide, ha speso ben 25 milioni di euro (di cui un terzo sborsati dalla Rai) per realizzare questo progetto. I Medici 2 sarà, in Italia, esclusiva Rai e in Usa, Gran Bretagna, Canada e Australia verrà distribuito da Netflix.
Per la terza stagione de I Medici, sempre incentrata sulla vita di Lorenzo Il Magnifico, bisognerà aspettare il 2019. Ne ha parlato Frank Spotnitz, il creatore: "Questa prima parte parla delle difficoltà che l’appena ventenne Lorenzo deve affrontare, la banca, la famiglia, l’amore impossibile con la bella ma sposata Lucrezia Donati (interpretata da Alessandra Mastronardi) e la Congiura dei Pazzi" - ha dichiarato Spotnitz durante la presentazione della nuova serie a Firenze- "l’altra stagione invece s’incentrerà sulla sua crescita e sul suo idealismo che lo hanno portato ad avere successo e ad essere considerato il creatore del Rinascimento".