keyboard_arrow_up

Ascolti tv 3 dicembre: Renzi batte Berlusconi a Che tempo che fa

Pubblicato il 4 Dicembre 2017 alle 12:27

da Rossella Di Ponzio

Auditel ascolti di domenica 3 dicembre: andiamo a scoprire quali sono stati i programmi più visti in televisione ieri.

Ascolti tv 3 dicembre: Renzi batte Berlusconi a Che tempo che fa

Gli ascolti televisivi di domenica 3 dicembre continuano a crescere per alcune trasmissioni e calano per altre.

Vediamo insieme quali sono quelle che salgono e quelle che hanno registrato un lieve calo nella giornata di ieri.
Notizie positive per gli ascolti di Che tempo che fa, che infatti continuano a crescere. La trasmissione in onda su Rai Uno ieri, con ospite Matteo Renzi, ha registrato il 15,4% share con 4 milioni 58mila spettatori.

Il segretario del Pd ha battuto Berlusconi da Fabio Fazio che aveva ottenuto il 14,94% di share. Sconfitto anche il candidato premier dei 5 Stelle Luigi Di Maio, anche lui ospite di Fazio.

L’avversario di Fazio, Massimo Giletti in onda su La7 con il programma Non è L’Arena è stata vista da 1 milione 248mila spettatori con share del 5,9%, cioè 140mila spettatori e mezzo punto percentuale in meno rispetto a una settimana fa.

Ascolti tv: quale trasmissione è stata vista di più?

Ad avere un boom di ascolti è la fiction Rosy Abate andata in onda su Canale 5, che ha registrato 4 milioni 487mila spettatori con share del 18,8%, in calo però rispetto a una settimana fa di quasi 200mila spettatori e di quasi un punto;

oppure il programma de Le Iene su Italia 1 con 2 milioni 448mila spettatori con share del 12,5%, in crescita invece di mezzo milione di spettatori e di quasi 3 punti percentuali.

Per quanto riguarda Domenica In, su Rai1, ieri 1 milione 761mila spettatori con share del 10,7%, in leggera flessione rispetto alla puntata del 19 novembre (quella del 26 novembre non andò in onda per la concomitante gara di automobilismo che chiudeva il campionato mondiale di Formula Uno di quest’anno).

A seguire nella seconda serata di Rai Uno “Che tempo che fa il tavolo” ha registrato 3 milioni e 328mila spettatori, con il 14.9% di share.

La prima serata Rai prevedeva, su Rai 2, due episodi della serie NCIS: il primo è stato visto da 1 milione e 611mila spettatori, con uno share del 5,9%, il secondo da 1 milione e 785mila, con uno share del 7,1%.

Su Rai3, invece, "Hours", thriller del 2013 diretto da Eric Heisserer, con Paul Walker e Génesis Rodriguez, ha raccolto 747mila spettatori, pari ad uno share del 2,9%.

Continua il successo, nella fascia preserale, per il quiz di Rai1 "Insoliti Ignoti" condotto da Amadeus, apprezzato ieri da 3 milioni e 667mila spettatori con il 17,9% di share, in salita ancora rispetto alla settimana scorsa (+1,2% di share). Mentre, per quanto riguarda l’access prime time, bene sia Lol :-) su Rai2, visto da 1 milione e 350mila spettatori, con uno share del 5%, sia I dieci comandamenti, la serie di inchieste firmate da Domenico Iannacone per Rai3, che ieri ha raccolto 1 milione e 194mila spettatori, con uno share del 4,5%.


ARGOMENTI: Fabio Fazio - Che tempo che fa - Rosy Abate - La serie