X Factor 2017: cosa si vince? Ecco a quanto ammonta il montepremi in palio

Pubblicato il 9 Novembre 2017 alle 12:58

Cosa vince il vincitore di X Factor 2017? Ecco a quanto ammonta il montepremi in palio, ossia il premio riservato al vincitore

X Factor 2017: cosa si vince? Ecco a quanto ammonta il montepremi in palio

X Factor 2017: cosa si vince? Oltre alla possibilità di farsi conoscere, i concorrenti di X Factor 2017 sanno bene che c’è in palio un ricco montepremi che può essere utile a dare il via alla propria carriera. Cosa ottiene, dunque, il vincitore?

Siamo nel vivo di X Factor e molti, oltre a chiedersi chi sarà il vincitore, si domandano anche cosa otterrà il concorrente che vincerà la finale.

Tutti i concorrenti che partecipano a X Factor Italia sanno già quale sarà l’ambito premio che potrebbero ottenere qualora vincessero ed è anche per questo motivo che tantissime persone di presentano ogni anno alle Audizioni.

Il premio finale in palio, infatti, è un grosso aiuto per realizzare il sogno di cominciare a vivere della propria musica e per provare a diventare una pop star di successo.

Leggi anche X Factor 2017: dove vedere le puntate e la replica in TV e in streaming

X Factor 2017: cosa si vince? Il montepremi in palio

Il vincitore di X Factor, dunque, avrà l’opportunità di vincere un contratto discografico di 300 mila euro con una delle etichette discografiche più importanti del mondo: stiamo parlando della Sony Music, che si occupa di produrre e promuoverne l’album .

Un contratto con un’etichetta del genere può aprire molte porte attraverso concerti in tutta Italia e in tutto il mondo, collaborazioni di rilievo, ma anche la vendita di milioni di copie del proprio disco o del proprio singolo.

Un’opportunità che in molti vorrebbero cogliere, ma che sicuramente va sfruttata nel modo giusto, visto che non mancano casi in cui i vincitori sono letteralmente spariti dalla scena senza ottenere il successo sperato.

Insomma, non c’è un vero e proprio montepremi in denaro, ma la possibilità di ottenere un contratto da 300 mila euro con la Sony, che si occuperà di produrre, promuovere e lanciare i cantanti vincitori.

X Factor 2017: quanto guadagnano i concorrenti?

Un’altra domanda che alcuni potrebbero porsi è se i concorrenti si X Factor siano pagati oppure no durante le puntate del talent.

La risposta è che i concorrenti partecipano a titolo gratuito, anche perché rientra proprio nella logica dei talent show che i partecipanti non vengano retribuiti.

In ogni caso, come abbiamo detto, oltre al montepremi finale, ogni concorrente ha la possibilità di acquisire una certa notorietà, soprattutto quelli che riescono ad accedere alle puntate Live.

Ad essere pagati, invece, sono i giudici, che percepiscono dei cachet sulla base della loro esperienza nel programma e del numero di puntate.


ARGOMENTI: X Factor