Lorenzo Flaherty: vita privata e biografia dell’attore al GF Vip 2017

Pubblicato il 20 Novembre 2017 alle 17:00

Lorenzo Flaherty, vita privata e biografia dell’attore concorrente del Grande Fratello Vip 2017. Scopriamo chi è la moglie e quanti figli ha.

Lorenzo Flaherty: vita privata e biografia dell’attore al GF Vip 2017

Lorenzo Flaherty è uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 2017: il pubblico più giovane potrebbe domandarsi chi è, perché forse non sa che l’attore romano non solo è stato uno dei bellissimi della TV anni Novanta, ma è stato anche un volto impostante in diverse fiction e film.

Lorenzo Flaherty ha sempre condotto una vita privata lontana dai riflettori, e la sua vocazione domestica si è vista anche in casa: in poche settimane è diventato il cuoco del gruppo e ha stretto particolare amicizia con Cristiano Malgioglio, Luca Onestini e Raffaello Tonon.

A causa della sua vita riservata, si è sempre saputo poco sulla sua biografia, a parte che è felicemente sposato con sua moglie da molto tempo, come ha visto tutto il pubblico quando è arrivato in studio dopo l’eliminazione e prima di rientrare, e che ha due figli.

Nonostante sia rimasto in gioco dopo due difficili nomination contro Serena Grandi e Simona Izzo e dopo l’eliminazione da cui si è salvato grazie alla busta, le quote non lo danno come favorito vincitore, ma potrebbe sorprendere.

Lorenzo Flaherty, biografia

A dispetto di quanti credano che il suo sia un nome d’arte come quelli di una volta, Lorenzo Flaherty si chiama davvero così: l’attore è nato a Roma il 24 novembre 1967 da mamma romana e papà irlandese.

La sua biografia mostra che ha iniziato a lavorare come attore già a 19 anni nel film Demoni 2 - L’incubo ritorna di Lamberto Bava, continuando a dividersi tra cinema e teatro lavorando, tra gli altri, anche per Luigi Magni, Lucio Fulci.

La svolta arriva a fine anni Ottanta quando approda in TV: la soap Passioni lo lancia sul panorama nazionale, e prende parte a diverse miniserie e fiction come La dottoressa Giò, Un Posto al Sole, e Distretto di Polizia che lo consacra a livello nazionale.

Negli anni Duemila è tra i protagonisti di Incantesimo, RIS, Mister Ignis - L’operaio che fondò un impero e il varietà Ballando con le Stelle. La sua avventura in televisione continua ora con il Grande Fratello VIP.

Lorenzo Flaherty, vita privata tra moglie e due figli

Nonostante spesso sia stato intervistato dai rotocalchi, Lorenzo Flaherty ha sempre tenuto un profilo basso nel mondo dello spettacolo, separando bene la sua vita privata dal lavoro.

Dal 1992 al 1996 è stato sposato con Alessandra Laudadio, da cui ha avuto il primo figlio Andrea, nato nel 1994. La fine della storia ha lasciato un lungo strascico per l’attore, che ha ritrovato l’amore qualche anno dopo. Dopo un lungo fidanzamento ha sposato la sua attuale moglie Roberta Floris nel 2012, da cui ha avuto il secondo figlio Emilio, nato nel 2015.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP