keyboard_arrow_up

Pierfrancesco Favino nuovo conduttore di Sanremo 2018? Le ultime notizie sul festival

Pubblicato il 19 Dicembre 2017 alle 15:27

da Sara Tamisari

Pierfrancesco Favino potrebbe essere il nuovo conduttore di Sanremo 2018, forse affiancato dalla Hunziker. Le ultime novità sull’Ariston!

Pierfrancesco Favino nuovo conduttore di Sanremo 2018? Le ultime notizie sul festival

Pierfrancesco Favino potrebbe essere il nuovo conduttore di Sanremo 2018! Ancora niente è ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni, Favino, sembra essere il candidato più gettonato in casa Rai.
Ad affiancarlo potrebbe sempre esserci la Hunziker per un festival diretto da Claudio Baglioni.

Negli ultimi anni Favino ha incrementato la propria notorietà a dato grandi prove di bravura nel campo attoriale che lo ha portato ad avere una grande visibilità nel panorama artistico italiano e non solo.

Pierfrancesco Favino potrebbe essere il nuovo conduttore di Sanremo 2018

L’attore romano, 48 anni, Pierfrancesco Favino potrebbe essere il nuovo conduttore di Sanremo 2018, festival che quest’anno sarà sotto la conduzione artistica di Claudio Baglioni e che vedrà tanti concorrenti tra i Big e i giovani.

Di ufficiale non c’è ancora niente in quanto i contratti non sono ancora stati firmati. Sembra che la commissione del festival stia facendo parecchio sudare per scegliere dei conduttori e delle vallette che si prenderanno carico di sorreggere il festival durante il mese di febbraio.

Tra i vari candidati alla conduzione sembravano anche esserci i nomi di Raoul Bova e Argentero, ma tra tutti, il direttore di Rai 1, Teodoli, sembrerebbe preferire proprio Pierfrancesco Favino che quindi sarebbe il più gettonato nella conduzione del festival di Sanremo 2018.

Favino ha dato prova in questi anni di essere un grande attore andando ad acquisire notorietà sia nel panorama artistico italiano che in quello internazionale. L’attore raggiunse il successo nazionale grazie al film di Muccino, L’ultimo Bacio, ma da quel momento in poi non si fermò soltanto allo stivale e decise di andare oltre oceano per crescere professionalmente.

Ottenne, infatti, ancora più nonotorietà internazionale grazie ad alcune produzioni, una cinematografica e una televisiva, ovvero Le Cronache di Narnia e Marco Polo, in cui diede prova di grande talento e passione, studiando accuratamente i personaggi interpretati e riproponendoli sullo schermo rispettando sempre le aspettative del pubblico.

La sua interpretazione del padre di Marco Polo, infatti, ebbe tantissimo successo quando la serie televisiva era appena uscita dando modo a Favino di acquisire una visibilità internazionale che lo portò a essere ancora più apprezzato nel nostro paese.

Leggi anche Perché Loredana Bertè è stata esclusa da Sanremo 2018. Ecco per quale motivo

Oggi Favino è in lizza per condurre il festival di Sanremo 2018, anche Michelle Hunziker, 40 anni, sembrerebbe essere tra le prescelte, ma i contratti non sono ancora stati firmati e niente può essere ancora certo.

Fino a che non vi sarà l’annuncio ufficiale, che i due conduttori siano stati effettivamente confermati, non si possono che fare mere supposizioni. Ma i due sembrano comunque essere i favoriti nella conduzione del festival di Sanremo 2018, che vedrà comunque la conduzione artistica di Claudio Baglioni.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo