Chi è Nadia Rinaldi dell’Isola dei Famosi? Bio, vita privata e carriera

Pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 21:30

Chi è Nadia Rinaldi? La nuova concorrente dell’Isola dei Famosi fa parlare di sé, vi raccontiamo la biografia, vita privata e carriera di seguito per conoscerla prima dell’arrivo sull’isola.

Chi è Nadia Rinaldi dell’Isola dei Famosi? Bio, vita privata e carriera

Chi è Nadia Rinaldi? Una domanda che si sono posti tutti i telespettatori nel momento in cui hanno visto il suo nome tra quello dei partecipanti all’Isola dei famosi.
Nadia è stata una famosa attrice negli anni Novanta, che molto ha fatto parlare per la sua carriera e vita privata.

L’attrice prenderà parte alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi ed è proprio per questo che è giunto il momento di scoprire di più su questa attrice che è stata una delle allieve di Proietti.
Vediamo come è diventata famosa Nadia Rinaldi, quanti anni ha e come mai ha deciso di prendere parte all’Isola dei Famosi.

Chi è Nadia Rinaldi? Concorrente dell’Isola dei Famosi: biografia e carriera

Nadia Rinaldi nasce nel 1967 a Roma e prende parte al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti con il quale, una volta conclusi gli studi, lavorerà in alcuni spettacoli teatrali.

Fa il suo esordio al cinema con il film Il Faccione, per la regia di Christian De Sica con il quale, Nadia Rinaldi, riscosse un discreto successo. Prende poi parte a quelle che ormai sono conosciute come cinepanettoni, più spesso come accezione negativa.
Appare anche in film come Una Milanese a Roma, S.P.Q.R. 2000 ½ anni fa, Miracolo Italiano e nel ruolo dell’antagonista nel film di Dario Argento: Il Fantasma dell’Opera.

Nel frattempo prende parte anche a diverse fiction italiane come Un Medico in Famiglia e a diversi programmi televisivi come La Talpa, Jump! e in questo 2018 è stata confermata come concorrente nell’Isola dei Famosi.

Durante la sua carriera televisiva e cinematografica ha continuato anche a recitare in spettacoli teatrali, spesso insieme a Gigi Proietti come Liola.

Nadia Rinaldi è diventata una figura molto conosciuta soprattutto durante gli anni Novanta, grazie alle molte commedie in cui ha recitato e alla propria corporatura alta e robusta e al suo viso ed espressività che fanno di lei un’attrice difficile da dimenticare.

Chi è Nadia Rinaldi? Concorrente dell’Isola dei Famosi: vita privata

Dietro alla sua carriera di attrice vive una vita privata piuttosto quieta e lontano da gossip o scandali che facciano parlare di lei. Nel 2003 sposa Ernesto Ascione con il quale resta insieme per diversi anni.

L’unico scandalo che l’ha vista protagonista è accaduto nel 1998 quando viene arrestata perché in possesso di un chilo di cocaina molto probabilmente destinata allo spaccio.

Nel 2001 decide di sottoporsi a un’operazione di bypass gastrico, ciò le ha permesso di perdere peso fino a 80 chilogrammi e di rimodellare la propria figura.

Madre di due figli con i quali ha vissuto per alcuni anni a Pescara nel 2010 sposa Francesco Toraldo, famoso pittore, e ritorna a Roma assieme ai suoi due figli e il nuovo marito.


ARGOMENTI: Isola dei famosi