keyboard_arrow_up

Chi è Cesare Bocci? Vita privata e carriera dell’attore

Pubblicato il 11 Marzo 2018 alle 22:21

da Serena Bernardelli

Chi è Cesare Bocci? Ecco la vita privata e la carriera dell’attore, nuovo concorrente di Ballando con le Stelle, in onda ogni sabato sera su Rai 1, alle 21.30 e condotto da Milly Carlucci.

Chi è Cesare Bocci? Vita privata e carriera dell’attore

Chi è Cesare Bocci? Il nuovo concorrente di Ballando con le Stelle, il programma di Rai1, in onda ogni Sabato alle ore 21:30, è uno degli attori più amati della tv.

Cesare Bocci ha deciso di mettersi in gioco e di esibirsi sul palco più luminoso del Sabato sera italiano. Ogni puntata del programma, presentato dalla conduttrice Milly Carlucci, l’attore dovrà ballare con la sua compagna Alessandra Tripoli.
Durante il primo appuntamento di Ballando con le Stelle, Bocci si è esibito sulle note del brano Amandoti di Gianna Nannini conquistando la standing ovation del pubblico, mentre dalla giuria arrivavano 40 punti.

Ma chi è davvero Cesare Bocci? uno dei concorrenti più bravi di Ballando con le stelle?
Sicuramente la sua popolarità è stata raggiunta interpretando il ruolo di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano, ma il curriculum dell’attore è ricco di lavori importanti e di spessore. Scopriamo di più sulla carriera e sulla vita privata di Cesare Bocci.

Chi è Cesare Bocci? Vita privata e carriera dell’attore

Cesare Bocci, classe 1957, alto 1,81 cm, è uno degli attori più eleganti e distinti del panorama italiano. Nato a Camerino, nelle Marche, fin da piccolo ha manifestato una forte passione per il cinema e infatti dopo la laurea in Scienze Geologiche, conseguita all’età di 23 anni, ha cominciato a studiare recitazione.
Prima di lavorare in questo campo ha fatto diversi lavoretti tra cui anche l’imbianchino.

Dopo alcuni lavori nel cinema, ha iniziato a recitare nel 1999 nella fiction Rai, Il Commissario Montalbano che lo ha portato al successo e che ha fatto scoprire al grande pubblico il talento dell’attore.
Bocci ha recitato anche nella fiction di Canale5, Elisa di Rivombrosa e nel sequel Elisa di Rivombrosa – parte seconda, in cui interpreta il ruolo di Antonio Ceppi, un medico che per amore decide di abbandonare le sue ricchezze. Inoltre Cesare Bocci ha recitato anche nella fiction di Rai1, Provaci ancora Prof! e in Volare – La grande storia di Domenico Modugno.

Per quanto riguarda la vita privata, non ci sono grosse notizie. Dal 1993 è sposato con Daniela Spada con cui ha avuto una bambina, Mia.
Purtroppo il parto è stato sfortunato e la donna è stata colpita da un Ictus; ma questo non ha fatto altro che rafforzare il loro rapporto.


ARGOMENTI: Cesare Bocci - Ballando con le stelle