keyboard_arrow_up

Ascolti tv lunedì 4 dicembre: Grande Fratello Vip da record ma, non supera Scomparsa

Pubblicato il 5 Dicembre 2017 alle 13:37

da Sara Tamisari

Gli ascolti tv di lunedì 4 dicembre hanno visto una finale del Grande Fratello Vip da record, ma la trasmissione non è comunque riuscita a superare Scomparsa.

Ascolti tv lunedì 4 dicembre: Grande Fratello Vip da record ma, non supera Scomparsa

Gli ascolti tv di lunedì 4 dicembre hanno visto contendersi il trono tra il Grande Fratello Vip e Scomparsa, fiction di Rai 1. Alla fine dei conti, nonostante il GF Vip abbia visto ascolti da record, Scomparsa lo supera in modo abbastanza netto, ottenendo un vero e proprio boom di ascolti.

Ascolti tv lunedì 4 dicembre: Grande Fratello Vip da record, non supera Scomparsa

La finale del Grande Fratello Vip ha battutto il record personale arrivando ad ascolti pari a 5.569.000 di persone. Quasi 6 milioni di ascoltatori sono rimasti incollati davanti alla tv per tutta la sera nel cercare di scoprire chi sarebbe stato il vincitore di questa edizione del Grande Fratello Vip che comunque, viene inaspettatamente superato da Scomparsa.
La fiction in onda su Rai 1 che arriva addirittura a 6.237.000 di telespettatori superando di ben 700 mila il Grande Fratello Vip.

Dall’altra parte della medaglia vi è però la questione dello share, se da una parte il Grande Fratello Vip con i suoi 5 milioni e mezzo di telespettatori è stato superato da Scomparsa, bisogna però ammettere che ha registrato ben il 30,92% di share mentre Scomparsa è arrivata al 24,17%.

I due programmi hanno quindi visto una battaglia aperta e si sono scontrati fino alla fine, anzi, fino all’ultimo telespettatore. Entrambe le trasmissioni annoverano tra le loro fila nomi italiani, alcuni ridicoli, alcuni rinomati, ma con un grande pubblico al seguito. Questo ha reso la battaglia di ieri sera a colpi di share molto accesa.

Il colpo di scena del Grande Fratello Vip, dove il vincitore della finale, è stato Daniele Bossari, ha dato una nuova spinta di telespettatori verso la fine e soprattutto una nuova botta di share che ha permesso alla trasmissione di superare Scomparsa pur non essendo in grado di attirare a sé più telespettatori della fiction della Rai.

Dopo il Grande Fratello Vip e Scomparsa, nessuno degli altri programmi del palinsesto è riuscito a raggiungere degli ascolti così alti. Su Rai 2 andava in onda Criminal Minds che ha visto a sé 1.240.000 di telespettatori con il 4,35% di share, mentre su Rai 3 Report con 1.672.000 di ascolti, share 3,63%.

La Mediaset dal canto suo ha mandato in onda, su Italia 1, Io sono Leggenda che ha registrato ben 1.023.000 con il 3.97% di share, mentre Rete 4 con Giustizia a tutti i Costi si accontenta di 823.000 telespettatori, 3,10% di share.

La7 con l’ennesima nuova stagione di Grey’s Anatomy raggiunge a malapena i 494.000 telespettatori e un 2,1% di share.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP - Report - Scomparsa