keyboard_arrow_up

Tredici seconda stagione: ecco quando uscirà ed il trailer

Pubblicato il 10 Maggio 2018 alle 18:01

da Marco Tarantino

Tredici, o meglio 13 Reasons Why, torna su Netflix: la seconda stagione è stata annunciata ora è arrivato anche il trailer

Tredici seconda stagione: ecco quando uscirà ed il trailer

Tredici seconda stagione in arrivo: è stato rilasciato il trailer della serie che andrà in onda su Netflix. 13 Reasons Why, questo il titolo completo in americano, è una serie tv che parla del dramma adolescenziale, è una sorta di thriler psicologico, la cui protagonista, Hannah Baker si è suicidata. Dopo questo avvenimento si scoprono i tredici motivi che l’anno spinta a compiere questo folle gesto.

La Liberty High School, il liceo di una piccola città degli Stati Uniti, resta sconvolta dopo il suicidio di Hannah Baker: la ragazza si è tagliata le vene ed uno studente della stessa scuola trova sette nastri registrati dalla giovane in cui ha spiegato per filo e per segno le tredici ragioni che l’hanno portata al suicidio. Il ragazzo ascolta le cassette e da lì nasce la serie.

La prima stagione è uscita su Netflix il 31 marzo 2017 ed ha avuto un grande seguito: la serie è stata talmente acclamata che è stata richiesta una seconda serie, subito confermata. Il 18 maggio 2018 uscirà sulla piattaforma Netflix on demand anche la seconda stagione di Tredici che solleverà ancora critiche, dibattiti e metterà di fronte all’opinione pubblica un tema delicato come quello del bullismo, delle violenze domestiche ma anche dell’omosessualità non accettata ancora totalmente come della violenza sessuale fino ad arrivare al suicidio. Temi tristi e di cronaca nera ma sempre più attuali. Andiamo a vedere la seconda stagione, le anticipazioni ed il trailer.

Tredici seconda stagione: in arrivo

Come detto la seconda stagione di Tredici andrà in onda dal 18 maggio 2018 su Netflix: saranno tredici gli episodi ed in particolare uno potrebbe turbare il pubblico. Il motivo? Ce lo spiega lo stesso produttore. Un episodio della serie per il produttore potrebbe infatti essere veramente turbante per gli spettatori. Ecco le sue dichiarazioni, Brian Yorkey:

“C’è un episodio, nel mezzo della stagione, che ha il potenziale per far saltare in aria internet; alcune persone saranno molto, molto turbate. Ci sono persone che non saranno contente, ma abbiamo raccontato la storia di Hannah dal suo punto di vista, non da quello degli altri. Hannah non ha detto tutto ma penso che abbia detto la verità.”

Selena Gomez invece ha svelato qualche anticipazione sulla serie, come il fatto che non apparirà nei nuovi episodi:"Ero nella stanza degli sceneggiatori l’altro giorno, e gli autori stanno lavorando molto per mettere insieme tutti i pezzi: sono entusiasta, sarà davvero bella. Nella seconda stagione di Tredici esploreremo di più alcune delle domande lasciate in sospeso dalla prima stagione, le storie e la risoluzione di ciò che questi ragazzi hanno affrontato e stanno vivendo."

Non resta che aspettare il 18 maggio, nel frattempo questo intanto è il trailer di Tredici la seconda stagione: