The Circle: trama e trailer del film in onda stasera su Rai 3

Pubblicato il 18 Luglio 2019 alle 10:04

Stasera su Rai 3 va in onda The Circle, film del 2017 scritto e diretto da James Ponsoldt. Vediamo trama e trailer.

The Circle: trama e trailer del film in onda stasera su Rai 3

The Circle è un film uscito nel 2017 scritto e diretto da James Ponsoldt con grandi nomi nel cast: da Tom Hanks a Emma Watson, da John Boyega a Karen Gillan. La pellicola nasce come adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico Il cerchio a opera di Dave Eggers, uscito nel 2013. Vediamo ora la trama, il trailer e qualche curiosità su The Circle, un thriller moderno.
Le riprese del film sono cominciate in data 11 settembre 2015 a Los Angeles. La pellicola è stata l’ultima girata da Bill Paxton, morto a due mesi dall’uscita del film, il 25 febbraio del 2017. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dal 28 aprile e in quelle italiane dal giorno prima, il 27 aprile 2017. Nel 2017 il film ha ricevuto il premio per miglior attrice in un film drammatico a Emma Watson, la quale ha fatto si però che la pellicola ricevesse anche la nomination per peggior attrice ai Razzie Awards 2017.

The Circle: trama e trailer

The Circle è ambientato in un futuro distante in cui ogni forma di privacy viene punita dalla legge e le persone devono sempre domandarsi quale prezzo siano disposte a pagare per ottenere la conoscenza. The Circle è un emozionante thriller psicologico interpretato da Tom Hanks e Emma Watson che vede lei come protagonista nei panni di Mae. La giovane riesce a entrare nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle appunto, e viene incoraggiata dal fondatore stesso Eamon Bailey, interpretato da Tom Hanks, a rinunciare alla propria privacy e a vivere la vita in un regime di assoluta trasparenza. Il risultato? Nessuno è veramente al sicuro quando a tutti è data la possibilità di guardare.
Qui di seguito trovate il trailer di The Circle, diffuso per la prima volta il 6 dicembre 2016:

The Circle: curiosità

The Circle è un’azienda ibrida tra tutte le maggiori società tecnologiche realmente esistenti che conosciamo oggi: Amazon, Facebook, Apple, You Tube. L’obiettivo dell’azienda, come dice il nome stesso, è quello di chiudere il cerchio, andando a creare una community al 100% trasparente in cui ogni esperienza del singolo viene condivisa e portata alla luce per la collettività. Mano a mano che la protagonista Mae entra sempre più all’interno dell’azienda, facendo carriera, ne capisce i meccanismi: la giovane scopre che la visione dei fondatori è molto precisa, che la privacy potrebbe essere effettivamente egoista, che impedire di osservare le proprie esperienza agli altri potrebbe addirittura essere un atto criminale.