Sirene, anticipazioni 23 novembre: trama e cast della fiction Rai

Pubblicato il 22 Novembre 2017 alle 08:47

Sirene, anticipazioni e trama della quarta puntata in onda il 23 novembre. Conosciamo il cast della fiction Rai.

Sirene, anticipazioni 23 novembre: trama e cast della fiction Rai

Sirene è la fiction di Rai 1 che ha fuso fantasy e sentimenti con i toni della commedia. Va in onda ogni giovedì, e vediamo le anticipazioni per la quinta puntata del 23 novembre.

Ambientata a Napoli e scritta da Ivan Cotroneo, conosciuto anche per Tutti pazzi per amore e È arrivata la felicità,
Sirene è un prodotto nuovo per la nostra televisione, perché è la storia di una Sirenetta contemporanea: il punto di forza, oltre alla novità del tema, è anche il cast con tanti attori giovani e apprezzati, come Luca Argentero e Valentina Bellè, ma anche interpreti d’esperienza come Ornella Muti.

Conosciamo le anticipazioni e la trama della puntata del 23 novembre.

Sirene, anticipazioni 23 novembre

Nella puntata di Sirene del 23 novembre vedremo il giorno del matrimonio tra Salvatore e Francesca, che coincide con il momento per Marica e le altre sirene di tornare in mare. Si rompe all’improvviso l’incantesimo fatto da Yara a Salvatore e il ragazzo si riscopre innamorato di Yara, ma scopre anche che è stata lei a tenergli nascosta la verità sui suoi sentimenti e si sente tradito. La Maldini scopre dove vivono le sirene e le va a trovare, lasciando poco tempo alle creature marine per mettersi in salvo.

La trama di Sirene

La fiction è stata girata ed è ambientata a Napoli: un giorno arrivano le sirene interpretate da Valentina Bellé, Denise Tantucci e Rosy Franzese, sbarcate sulla terraferma per cercare il tritone Ares, fidanzato di una di loro e scomparso nel nulla all’improvviso.

Appena arrivate sulla terraferma, ancora sul lungomare di Napoli, incontrano Salvatore, un insegnante di pallavolo che gestiste un B&B e che viene interpretato da Luca Argentero.

Le sirene cominciano a vivere nel mondo degli umani e a conoscere tutte le contraddizioni e la bellezza di questa specie. Ognuna avrà le sue sfide da affrontare: Daria (Rosy Franzese) scopre il valore dell’amicizia, mentre Irene (Denise Tantucci) deve andare a scuola e fare i conti con il mondo social.

Inoltre le Sirene nel loro mondo sono abituate ad essere considerate forti, mentre i tritoni non hanno lo stesso potere: sulla terra imparano, invece, che l’amore non è basato sul comando, ma sulla comprensione reciproca.

La fiction è anche un’occasione per avere uno sguardo esterno sulle dinamiche del mondo degli esseri umani, che per le protagoniste è una continua scoperta, ponendo l’attenzione su comportamenti per noi abituali.

Sirene: cast della fiction Rai

Sirene, la fiction di Rai 1 sta riscuotendo un discreto successo e va in onda ogni giovedì alle 21:25 su Rai 1.

Scritta da Ivan Cotroneo, autore che in passato ha già regalato al pubblico serie molto amate e che hanno avuto un grande successo, vanta un cast interessante, che prevede la presenza di Luca Argentero e Ornella Muti.

Insieme a loro, anche:

  • Rosy Franzese, già apparsa nella miniserie TV Non è mai troppo tardi
  • Maria Pia Calzone, famosa per aver recitato nella serie TV Gomorra
  • Valentina Bellè, volto sempre più presente in TV e al cinema, dalla serie I Medici al film Principe Libero in cui interpreta Dori Ghezzi e al film Una questione privata dei Taviani
  • Denise Tantucci
  • Massimiliano Gallo
  • Monica Nappo
  • Michele Morrone.

ARGOMENTI: Maria Pia Calzone - Sirene