keyboard_arrow_up

Sanremo 2018 prima puntata: scaletta, ospiti e anticipazioni del 6 febbraio

Pubblicato il 5 Febbraio 2018 alle 11:16

da Rosa Di Ponzio

Domani 6 febbraio andrà in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2018. Di seguito si riportano la scaletta, gli ospiti e tutte le anticipazioni della serata.

Sanremo 2018 prima puntata: scaletta, ospiti e anticipazioni del 6 febbraio

Manca pochissimo alla prima serata del Festival di Sanremo 2018 che sarà trasmessa domani martedì 6 febbraio in prima serata su Rai Uno dalle ore 20.45.

Come risaputo ormai i padroni di casa dell’Ariston saranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino. Un’intera serata dedicata alla musica italiana durante la quale si alterneranno ospiti di grande rilievo.

La 68esima edizione del festival di Sanremo vedrà nella sua prima serata canora approdare sul palco dell’Artiston diversi ospiti. Di chi si tratta? Nelle ultime ore sono stati resi noti i nomi.

Scopriamo insieme chi sono gli artisti della prima serata del Festival, la scaletta e tutte le anticipazioni della prima serata.

Sanremo 2018: ospiti, scaletta e anticipazioni della prima serata

Le prime anticipazioni della prima puntata del festival svelano che il super-ospite sarà il bravissimo Rosario Fiorello, che torna in televisione dopo un lungo periodo si assenza.

Il suo ritorno in Rai, tanto atteso dal pubblico italiano si preannuncia sicuramente pieno di colpi di scena. La sua apparizione per la serata del 6 febbraio è inoltre attesa per l’inizio della puntata dal momento che sembra aver chiesto esplicitamente di prendere parte alla prima parte della serata così da “scaldare il pubblico”.

Oltre a Fiorello, sul palco della canzone italiana ci saranno anche la cantante Laura Pausini, che ritorna in televisione dopo due anni e a distanza di poche settimane dall’uscita del suo nuovo singolo Non è detto che ha già avuto un grande successo di pubblico.

Per quanto riguarda il programma della scaletta del 6 febbraio sempre le anticipazioni riportano che durante la prima serata il pubblico da casa potrà ascoltare le canzoni dei 20 Big in gara.
La scaletta della prima serata sarà però resa nota solo poche ore prima dell’inizio del Festival e fino alla fine verrà tenuta segreta.

Tutti i cantanti in competizione sono stati scelti con cura da padrone di casa dell’evento musicale, Claudio Baglioni.

Un’altra novità di questa edizione del festival di Sanremo è sicuramente la durata del tempo della serata stessa. Quest’anno infatti i brani dei Big sono sono stati allungati a 4 minuti. Inoltre per la durata bisognerà tener conto dei tanti ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston nel corso della serata.

Intanto corrono voci circa la partecipazione alla prima serata del Festival di Sanremo anche del conduttore televisivo Carlo Conti, ex padrone di casa delle ultime tre edizioni di successo del festival, tra cui l’ultima da ascolti record insieme a Maria De Filippi.

Le cinque serate del Festival di Sanremo 2018 in onda dal 6 al 10 febbraio saranno trasmesse in diretta su Rai Uno, ma saranno visibili anche in diretta streaming online sul sito web gratuito RaiTv. Il giorno dopo si potranno rivedere le serate in replica accedendo alla sezione RaiPlay.

Che dire non resta che aspettare la prima di domani 6 febbraio e vedere cosa ci riserverà questa serata dedicata alla musica italiana.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Fiorello - Michelle Hunziker