keyboard_arrow_up

Masterchef 8: news, anticipazioni, ospiti e giudici

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 alle 09:43

da Ilaria Roncone

Riparte Masterchef Italia con l’ottava edizione. Vediamo quando, le news e anticipazioni, gli ospiti e i giudici del più famoso talent culinario italiano.

Masterchef 8: news, anticipazioni, ospiti e giudici

Ancora non sono finite le puntate di Masterchef All Stars e già i fan del talent culinario più amato dagli italiani possono godersi l’attesa per l’imminente arrivo di Masterchef 8 2019. La nuova edizione parte giovedì 17 gennaio sempre su Sky Uno e già alcune novità sono state annunciate, una su tutte - la più importante - il nuovo giudice che affiancherà i veterani del programma Cannavacciuolo, Bastianich e Barbieri. Scopriamo insieme chi ha preso il posto di Antonia Klugmann e tutte le anticipazioni e le news su Masterchef 8.

Masterchef 8: anticipazioni e news

Sono stati moltissimi gli aspiranti che hanno voluto partecipare alle audizioni per l’ottava edizione di Masterchef. I provini, cominciati già da tempo, hanno visto moltissimi cuochi in erba alternarsi per provare a partecipare allo show cooking più famoso d’Italia.
Cosa prevede la prima puntata di Masterchef 2019? Come di consueto, i concorrenti si sfideranno nel primo Live Cooking per impressionare i giudici e dimostrare le loro capacità, facendo emergere subito chi potrebbero essere i grandi chef dell’ottava edizione.
Nella seconda parte della prima puntata di Masterchef 8 i concorrenti dovranno affrontare la prova dell’Hangar: sarà questo a stabilire quali saranno i 20 chef scelti per partecipare come concorrenti e vincere il titolo di Masterchef 2019.
Qualche anticipazione sulle prove Masterchef 8? Si tratterà di sfide dure, che si alterneranno fino all’ultima puntata e che chi segue il programma già conosce: parliamo del Pressure Test, della Mistery Box e dell’Invention Test. Ci saranno poi anche le prove in esterna, svolte in giro per l’Italia e per l’Europa. Quest’anno tra le varie mete per le esterne c’è anche Roma, in occasione del quarantesimo anniversario dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down. In questa puntata speciale i concorrenti di Masterchef 8 cucineranno un pranzo da servire a questi ragazzi insieme ai loro parenti e ai loro amici.
Tra le altre location previste per le esterne le ultime news parlano del castello di Grinzane Cavour, del ristorante 3 stelle di David Munoz, del castello di Grinzane Cavour e tanti altri bellissimi e iconici luoghi.

Masterchef 8: chi saranno i giudici e gli ospiti?

La più grande novità di Masterchef 8, come abbiamo già accennato, riguarda un cambio giudice. Antonia Kluggman verrà infatti sostituita, come annunciato, da Giorgio Locatelli. Sarà il 55enne il nuovo giudice che affiancherà gli altri tre veterani del programma. Chi è Giorgio Locatelli? Sconosciuto al grande pubblico, ha ottenuto una grande fama a Londra grazie alla sua Locanda Locatelli, che gli è fruttata una stella Michelin.
Parlando invece di ospiti Masterchef 8, saranno moltissimi anche in questa edizione. Come nelle altre, verranno chiamati per affiancare i concorrenti nella preparazione di piatti difficili, solitamente composti da ingredienti strani. Nelle prime puntate l’attesa è alta per quanto riguarda Marco Pierre White, chef della cucina cosiddetta gastro-punk, una vera “rockstar” della ristorazione, come viene soprannominato. Attesi anche ospiti già conosciuti nell’ambiente di Masterchef, come il famoso pasticcere e chef Igino Massari, spesso presente negli spin-off del cooking show targato Sky, o Heinz Beck, chef tedesco che gestisce La Pergola di Roma.


ARGOMENTI: MasterChef