keyboard_arrow_up

Le verità nascoste: trama del film in onda stasera su Rai 3

Pubblicato il 6 Settembre 2019 alle 10:25

da Ilaria Roncone

Le verità nascoste va in onda in prima serata questa sera su Rai 3. Vediamo insieme la trama e qualche curiosità sulla pellicola.

Le verità nascoste: trama del film in onda stasera su Rai 3

Stasera in tv va in onda Le verità nascoste, pellicola con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer classificata come thriller. Distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 200, il film è stato diretto da Robert Zemeckis e il cast conta, oltre i due protagonisti, anche Diana Scarwid, Joe Morton, James Remar, Amber Valletta, Victoria Bidewell, Elliot Goretsky, Sloane Shelton, Katharine Towne, Micole Mercurio, Miranda Otto, Ray Baker, Tom Dahlgren, Wendy Crewson. Il film è stato presentato alla 57esima edizione del Festival del Cinema di Venezia nella sezione “Sogni e Visioni”. La pellicola prende spunto dal lavoro della documentarista Sarah Kernochan, che ha messo nero su bianco la propria esperienza, e il film ha incassato 290 milioni di dollari in tutto il mondo partendo da un budget di 90 milioni. Vediamo ora la trama di Le verità nascoste.

Le verità nascoste: trama

Vediamo il protagonista, Norman Spencer (che lavora come ricercatore universitario) sempre più preoccupato per sua moglie Claire, violoncellista in pensione: i due hanno appena mandato l’unica figlia di lei e figliastra di lui, Caitlin, al college e la donna, un anno prima, è stata coinvolta in un grave incidente automobilistico.
Trasferitisi insieme nel Vermont, i due hanno una vicina, Mary, che pare essere terrorizzata da suo marito. Claire riferisce di aver sentito strane voci ed aver assistito ad eventi misteriosi attorno alla loro casa, compreso il fatto di vedere il volto d’una giovane donna riflesso nell’acqua. I fenomeni in corsi spaventano sempre di più Claire, specialmente considerato che, a un certo punto, la vicina sparisce nel nulla. Claire comincia a pensare che sia stato il marito che la donna tanto temeva ad ucciderla e Claire comincia a pensare che tutti quei fenomeni abbiano a che fare con la coppia direttamente. Spinta dal marito la donna comincia a vedere un terapista e a lui confida ciò che pensa: Claire crede che il fantasma della vicina, Mary, stia provando a tutti i costi a comunicare con lei. Claire proverà, grazie all’aiuto della sua migliore amica Jody e a una tavola di ouija, a scoprire la verità.
Le cose si complicano ulteriormente quando la protagonista scopre che la sua vicina è viva, sta bene e non è per nulla impaurita dal marito.
Claire continua ad essere tormentata dalle visioni di una ragazza bionda e inizia a indagare sul passato di Norman scoprendo che, purtroppo, tutto ha a che fare con lui: una studentessa con cui il marito ha avuto una relazione extraconiugale è scomparsa. Claire li aveva addirittura scoperti insieme in casa ma il trauma causato dall’incidente in auto aveva rimosso il ricordo, che viene riacquistato dalla donna grazie agli interventi soprannaturali. Claire sarà a questo punto costretta a confrontarsi con un marito che nulla ha della persona che lei credeva.