keyboard_arrow_up

L’ultimo lupo,trama e cast del film

Pubblicato il 12 Marzo 2018 alle 21:15

da Serena Bernardelli

L’ultimo lupo,trama e cast del film in onda questa sera alle 21.30 su Rai.

L’ultimo lupo,trama e cast del film

Questa sera, 12 Marzo 2018, andrà in onda alle ore 21.30, su Rai 3, L’Ultimo Lupo. Trama e cast del film fanno del lungumetraggio di Jean-Jaques Annaud qualcosa di davvero imperdibile.

L’Ultimo Lupo è del 2015 e racconta la storia di Chen Zen, un giovane studente universitario che viene inviato nelle terre della Mongolia per studiare le tribù locali. Siamo alla fine degli anni ’60 del ’900 nel pieno della rivoluzione culturale che ha investito tutto il mondo.
Chen dovrà imparare a conoscere e rispettare gli usi e i costumi di quelle popolazioni e impara a comprendere il valore della libertà grazie alla comprensione della figura del Lupo, animale venerato dalla popolazione di quella terra.

Zen rimane sedotto da quell’animale e dal rapporto che c’è tra i lupi e i contadini della zona.
Decide così di adottare un cucciolo e di crescerlo.
Tra i due di instaura un feeling speciale che viene messo a dura prova dalla decisione di un ufficiale governativo di eliminare tutti i lupi di quella zona.

Un film avventuroso e drammatico che racconta l’amore che può instaurasi tra un essere umano e un animale e quanto possa esso possa essere forte.
Un viaggio nel cuore della Mongolia per apprezzare la cultura e la bellezza di quelle terre, ancora poco conosciute.
La fotografia, davvero notevole, ha il potere di prendere per mano lo spettatore e di fargli fare un viaggio nella profondità del cuore umano.
Un film che parla di diversità e di quanto essa possa essere bella e utile.

L’ultimo lupo,trama e cast del film

Il film L’ultimo Lupo, in onda questa sera su Rai 3 è tratto da uno dei più grandi successi letterari dell’ultimo decennio.
Il totem del lupo è stato tradotto in più di trenta paesi e ha venduto 20 milioni di copie, dopo la sua uscita in Cina nel 2004.

Il romanzo, un vero e proprio capolavoro, è stato trasformato in immagini in maniera davvero elegante e impeccabile.
La storia tocca davvero il cuore dello spettatore, facendolo viaggiare tra le terre delle Mongolia e mostrandogli gli usi e i costumi di questi popoli.

Il protagonista del film è interpretato dall’attore Freng Shaofeng, molto conosciuto in Cina, meno in Italia, ma la sua recitazione è stata molto apprezzata in Europa.